Salute

10° edizione “Insieme Giovani e Famiglie” a Caltanissetta 30 e 31 maggio: “invertire la rotta”

Redazione

10° edizione “Insieme Giovani e Famiglie” a Caltanissetta 30 e 31 maggio: “invertire la rotta”

Ven, 29/05/2015 - 16:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 30 e domenica 31 maggio, si celebrerà a Caltanissetta la 10° edizione dell’IGF, “Insieme Giovani e Famiglie”, sul tema: Invertire la rotta. L’evento, che costituisce uno dei pilastri fondamentali della vita della comunità diocesana nissena, è il momento conclusivo di un itinerario che attraversa tutto l’anno pastorale ed è preparato sia dalle Lectio di Avvento e di Quaresima tenute dal Vescovo per i giovani e per gli sposi e i fidanzati, sia da tutti quei momenti di incontro e di riflessione sulla Lettera Pastorale che si realizzano nelle varie parrocchie della Diocesi.

L’IGF di quest’anno, per espresso volere del Vescovo, sarà celebrato in maniera più sobria rispetto agli anni passati, in solidarietà alle popolazioni particolarmente provate dai recenti disastri naturali del Nepal. Il Vescovo, infatti, ha chiesto alla Commissione organizzatrice di invertire la rotta intrapresa per la realizzazione dell’IGF, che prevedeva anche un certo impegno dal punto di vista economico. L’equivalente risparmiato sarà devoluto alla Caritas diocesana che provvederà successivamente ad inviarlo alla Caritas Italiana per il sostegno ai terremotati del Nepal. La sobrietà dell’evento così modificato sarà un segno visibile della solidarietà della nostra Chiesa locale verso chi è stato colpito da così immane tragedia.

Il programma della due giorni subirà, pertanto, piccole variazioni rispetto a quello già pubblicizzato dalle locandine anche se, nella sua struttura di fondo, l’IGF sarà in piena continuità con le nove edizioni precedenti.

Pubblicità Elettorale