Salute

San Cataldo. Giovedì c’è la Festa del Libro in Corso V. Emanuele alle 9. Tanti appuntamenti per promuovere lettura e cultura.

Redazione 1

San Cataldo. Giovedì c’è la Festa del Libro in Corso V. Emanuele alle 9. Tanti appuntamenti per promuovere lettura e cultura.

Mar, 21/04/2015 - 16:11

Condividi su:

SAN CATALDO. E’ in programma giovedì 23 aprile dalle ore 9 la prima edizione della Festa del Libro. Una manifestazione che l’amministrazione comunale ha organizzato in corrispondenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. E non per caso. Con tale iniziativa, infatti, si vuole stimolare e incoraggiare la lettura soprattutto tra i più giovani che, essendo più a contatto con le tecnologie informatiche, spesso relegano in secondo piano la lettura di libri, riviste e giornali. L’evento intende inoltre rivalutare la Biblioteca comunale “Bernardino Giuliana” e intende anche coinvolgere non solo gli studenti delle scuole cittadine, ma anche associazioni, scrittori e venditori di libri. Il tutto sotto il comun denominatore della lettura come ponte attraverso cui poter promuovere cultura, dialogo e confronto, oltre che conoscenza ed informazione. Nel corso della manifestazione, che si terrà in corso Vittorio Emanuele davanti alla biblioteca comunale, è in programma alle 9,30 il “Flash Book Mob” per promuovere la lettura. Previsto un intrattenimento di mimo, ma anche di cantastorie, e il momento conclusivo della mattina con “parole in movimento”. Nel pomeriggio, invece, dalle 16 Giuseppe Cazzetta e Michele Capizzi proporranno all’interno della Biblioteca comunale letture per i più piccini. Previsto anche un omaggio a Bernardino Giuliana e la presentazione di tre libri di altrettanti autori locali, e cioè Lilly Carletta, Aldo Sollami e Gianna Spiaggia.Libri

Pubblità Elettorale