Salute

Nel nisseno, violenza ed estorsione alla madre ed al fratello: arrestato resuttanese

Donatello Polizzi

Nel nisseno, violenza ed estorsione alla madre ed al fratello: arrestato resuttanese

Mer, 29/04/2015 - 10:23

Condividi su:

Salvatore MugaveroRESUTTANO – I carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato un disoccupato di Resuttano, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, estorsione e percosse nei confronti della madre e di un fratello. L’uomo, in più occasioni, si era “accanito” contro l’anziana madre: da circa un anno la sottoponeva a gratuite quanto deliranti vessazioni, consistenti in aggressioni verbali, ingiurie indicibili e minacce di vario genere e di male fisico instaurando pertanto, un sistema di vita di relazione e familiare doloroso ed avvilente.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 28 aprile, al clima di terrore hanno posto fine, a Resuttano, i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato Mugavero Salvatore, 44 anni, ritenuto responsabile dei delitti di maltrattamenti in famiglia, estorsione e percosse, non solo nei confronti della madre ma anche di un fratello.

Le indagini hanno preso avvio da informazioni assunte, autonomamente ed in via riservata, dai militari dell’arma locale, ai quali non era sfuggita una situazione di disagio che pareva affliggesse l’anziana. Successivamente in seguito ad una dettagliata informativa inoltrata alla procura della repubblica di Caltanissetta, venivano pertanto approfonditi in maniera decisiva i fatti, fino a quando la malcapitata, affrancata dal supporto dei carabinieri, formalizzava dettagliate denunce nei confronti del figlio, convivente.

Alle continue minacce ed al comportamento violento dell’arrestato, non si era potuto sottrarre neanche un fratello che, sebbene non convivente, nel confermare gli accadimenti ai carabinieri, emergeva che era stato costretto a subire ripetute minacce e richieste di denaro che si erano inasprite a tal punto che, in piu’ occasioni, erano sfociate in percosse e violenze di ogni genere.

Pubblità Elettorale