Salute

Libri. Al Mottura lo scrittore Gianni Amico presenta “Il ritorno degli aquiloni”

Redazione

Libri. Al Mottura lo scrittore Gianni Amico presenta “Il ritorno degli aquiloni”

Mer, 15/04/2015 - 22:09

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Giovedì 16/04/2015 lo scrittore nisseno Gianni Amico presenterà il suo romanzo “IL RITORNO DEGLI AQUILONI” presso l’ISTITUTO TECNICO SCIENTIFICO “S. MOTTURA”. Il libro racconta una meravigliosa ed intrigante storia d’amore, attraverso la quale sono descritti magistralmente una molteplicità di espressioni e sentimenti Siciliani. La storia non manca con l’occasione di dare sfogo alla magica descrizione dei meravigliosi paesaggi della nostra terra. Importantissimi gli accenni ai “movimenti studenteschi” degli anni 70, così come alle grandi valenze relative ai dettami del CONCILIO VATICANO II. Fenomeni legati al romanzo da un filo rosso, senza mai trascurare i sentimenti ed il volgersi appassionante ed intrigante della storia d’amore.
Presenteranno l’evento la Preside Prof. Zurli e la Prof. Di Pietra. Inoltre Gabriella Gallo declamerà due sue poesie “LA MIA TERRA” e “IL BARCONE DELLA SPERANZA”.

La manifestazione si svolge a seguito di una circolare inviata dal Provveditore degli studi di Caltanissetta a tutti i dirigenti delle scuole della provincia, inserita in un progetto volto ad incentivare negli studenti, la lettura.

Pubblità Elettorale