Salute

L’eurodeputato del M5S ha reso noto che la commissaria europea Corina Cretu sarà in Sicilia il 24 aprile per l’emergenza viabilità.

Redazione 1

L’eurodeputato del M5S ha reso noto che la commissaria europea Corina Cretu sarà in Sicilia il 24 aprile per l’emergenza viabilità.

Sab, 18/04/2015 - 00:10

Condividi su:

ignazio-corrao-e-corina-cretu2La Commissaria Europea Corina Creţu (nella foto con l’on. Corrao) sarà in Sicilia il 24 Aprile prossimo. A renderlo noto è stato l’eurodeputato M5S Ignazio Corrao: “La Commissaria ci ha comunicato di aver appreso, grazie alle nostre segnalazioni, della gravità della situazione infrastrutture di collegamento siciliane. La Cretu affronterà la questione viadotto crollato A19 con particolare urgenza”. La Commissaria europea Corina Creţu è responsabile per la Politica Regionale e sarà in visita ufficiale nelle città di Reggio di Calabria e di Palermo dal 22 al 24 aprile 2015. Nei giorni scorsi l’eurodeputato siciliano Ignazio Corrao aveva sollecitato la necessità di un sopralluogo in Sicilia da parte del Commissario europeo in seguito al cedimento del viadotto autostradale della A19 Palermo – Catania, investendo di responsabilità sulla necessità di una rapida soluzione della vicenda l’esecutivo di Bruxelles. “Il calendario di impegni istituzionali della Commissaria Cretu- spiega Corrao – sarà ovviamente fitto di appuntamenti e sebbene ci ha già anticipato che le sarà difficile visitare fisicamente il luogo, ci ha sottolineato di essere venuta a conoscenza della situazione dopo le nostre denunce, le relazioni ed il report fotografico che i nostri uffici le hanno fatto pervenire. Per quanto riguarda me – conclude Corrao – sto cercando di amplificare al massimo a livello europeo, gli enormi disagi che i miei concittadini affronteranno sino a quando il problema non sarà risolto”. La visita della Commissaria europea, avrà come focus anche l’altrettanto spinosa situazione economica e sociale siciliana, alla luce della programmazione delle risorse europee.

Pubblicità Elettorale