Salute

Delia. Ordinanza del sindaco per le deiezioni degli animali nel centro abitato. Presto saranno collocati sette contenitori.

Redazione 1

Delia. Ordinanza del sindaco per le deiezioni degli animali nel centro abitato. Presto saranno collocati sette contenitori.

Ven, 17/04/2015 - 17:25

Condividi su:

DELIA. Battaglia per una migliore vivibilità del centro urbano. E’ quella che il sindaco Gianfilippo Bancheri ha inteso avviare firmando l’ordinanza con la quale d’ora in avanti sarà regolamentata e disciplinata la detenzione e circolazione di cani ed altri animali. In particolare il primo cittadino ha annunciato che la prossima settimana saranno collocati sette contenitori in altrettanti punti del centro abitato nel quale sarà possibile, per i proprietari dei cani, gli escrementi dei loro animali. Il tutto sará comunicato tramite un manifesto pubblico. “Inoltre – ha spiegato il sindaco –  è anche previsto che sarà inviata una lettera a tutti i proprietari di cani per metterli al corrente di tale suddetta ordinanza, di tutti gli obblighi e i divieti in essa contenuti e delle zone dove saranno collocati i contenitori”. Una iniziativa che il primo cittadino ha definito importante nella misura in cui “mira ad accrescere il “senso civico”, il rispetto dell’ ambiente e delle elementari regole di “buon senso”.Delia piazza Madrice

Pubblità Elettorale