Salute

Delia. Il sindaco Bancheri sulla chiusura del secondo tratto di Via Petilia: “è stata progettata per essere isola pedonale”.

Redazione 1

Delia. Il sindaco Bancheri sulla chiusura del secondo tratto di Via Petilia: “è stata progettata per essere isola pedonale”.

Gio, 16/04/2015 - 16:49

Condividi su:

DELIA. Il sindaco Gianfilippo Bancheri, in merito alla chiusura del secondo tratto dell’”Isola Pedonale” di Via Petilia compreso tra Corso Umberto e Via dei Santi ha spiegato le ragioni che hanno portato a questa decisione. In primo luogo la pavimentazione (4 cm di spessore) adibita al passaggio di pedoni e non al transito di automobili; a questo va aggiunto il “danno economico considerevole (come attestato dalla relazione dell’ Ufficio Tecnico Comunale) dovuto alla distruzione, quasi totale, della pavimentazione a causa del transito e/o della sosta di veicoli”; si registravano anche problemi di viabilità dovuti alla sosta indiscriminata di automobili lungo i lati di questo tratto, senza contare i pericoli per l’incolumità pubblica causati dalla pavimentazione sconnessa e rovinata. Il sindaco ha anche ribadito che nel corso di questa settimana, oltre ad alcune sistemazioni, saranno collocate 4 panchine per permettere ai cittadini di usufruire pienamente dell’Isola Pedonale. Sarà inoltre consentito l’accesso, per il carico e lo scarico delle merci, a tutte le attività ubicate in questo tratto. Il sindaco ha poi concluso: “ho ritenuto giusto e corretto, così come fatto precedentemente per il 1° tratto, procedere con la chiusura per non “rovinare” ulteriormente una strada che è stata realizzata con “soldi pubblici” ed è stata ideata, progettata e pensata per essere un’ Isola pedonale. delia via petilia

Pubblicità Elettorale