Salute

Delia. Il sindaco Bancheri: “Nel 2014 è stato ridotto il costo complessivo della differenziata da 652 mila a 418 mila euro”

Redazione 1

Delia. Il sindaco Bancheri: “Nel 2014 è stato ridotto il costo complessivo della differenziata da 652 mila a 418 mila euro”

Mer, 29/04/2015 - 17:33

Condividi su:

DELIA. “Il lavoro comincia a dare i suoi frutti”: ad esserne convinto è il sindaco Gianfilippo Bancheri (nella foto) che ha reso noti alcuni dati relativamente al servizio della raccolta differenziata comunale. “Nel 2014 abbiamo ridotto il costo complessivo del servizio di raccolta differenziata da 652 mila euro a 418 mila euro (a differenza di moltissimi altri Comuni siciliani che hanno visto aumentare, e a volte triplicare, le tariffe)” Secondo il primo cittadino “Spingere al massimo sulla raccolta differenziata, nel lungo periodo, è una scelta saggia. Grazie alle convenzioni sottoscritte con i vari consorzi di filiera nazionali del Conai (Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Coreco per la carta e il cartone) si introitano somme dovute alle quantità e qualità dei vari rifiuti differenziati; in questo modo vengono incentivati i Comuni che “puntano” sulla raccolta differenziata che, ormai, è un obbligo di legge”. Il sindaco ha poi sottolineato come a suo modo di vedere “si sfata il tabù popolare che “tutto viene mischiato”…una stupidaggine colossale…lo dimostra l’accredito delle somme, anno 2014, per la raccolta della plastica. Bisogna sempre migliorare per risolvere i vari problemi che giornalmente si creano,  ma la strada intrapresa è quella giusta”.Gianfilippo_Bancheri

Pubblicità Elettorale