Salute

Caltanissetta, DC: “Centro Storico…solo chiacchiere e distintivo”

Redazione

Caltanissetta, DC: “Centro Storico…solo chiacchiere e distintivo”

Mar, 21/04/2015 - 00:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo un documento della Democrazia Cristiana nissena sull’annoso e problema del centro Storico nel capoluogo nisseno.

La grande piaga che affligge la società Italiana e in special modo la città di Caltanissetta? LE CHIACCHIERE!!!!

IL GRANDE DILEMMA NISSENO? CENTRO STORICO APERTO O CHIUSO AL TRAFFICO?

DA QUESTA DECISIONE, PENDE IL FUTURO DEI CITTADINI NISSENI E DELLA CITTA’!!!

DA DOMANI TUTTE LE FAMIGLIE NISSENE, NON AVRANNO PIU’ PROBLEMI….

SVANIRA’ LA CRISI E I GIOVANI TROVERANNO LAVORO, SI RIAPRIRANNO LE VILLE PER I BAMBINI ED ASILI NIDO DI ULTIMA GENERAZIONE CHE SARANNO MESSI A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE CHE NE HANNO BISOGNO, LA CORTE D’APPELLO NON SARA’ RIMOSSA, SARA’ APERTA’ L’UNIVERSITA KALAT NISSA, SI RITORNERA’ A COSTRUIRE E L’EDILIZIA E LE ATTIVITA’ RIPRENDERANNO IL VOLO,

 IL FESTIVAL DI SANREMO SARA’ SOSTITUITO DA QUELLO DI CALTANISSETTA, LA SETTIMANA SANTA DIVENTERA’ UN’EVENTO MONDIALE, LA CITTA E IL SUO VERDE SARANNO CURATISSIMI MA SOPRATTUTTO ORDINATISSIMI , E LA EX FIERA CENTRO SICULA DIVERRA’ UN’ EXPO PERMANENTE DI CARATURA INTERNAZIONALE .

MA MI FACCIA IL PIACERE……!!!??????

SUL CENTRO STORICO NISSENO, in vent’anni sono state fatte centinaia di conferenze, simposi, riunioni dei commercianti, incontri tra istituzionI e sindacati datoriali, proposte di professionisti illuminati che inventano  strategie spaziali e riunioni di consigli comunali che da un ventennio si susseguono per cercare di risolvere l’annoso problema .

 Per non parlare dei fiumi di parole che la politica nissena ha espresso sul tema che se confrontati negli anni dicono sempre le stese cose e NON HANNO MAI PORTATO A NIENTE. 

Di chi è allora questo benedetto centro storico, chi deve decidere una volta per tutte?

Non è forse di noi cittadini nisseni?

E perchè, in nome della “DEMOCRAZIA PARTECIPATA” non si interpellano i cittadini per sapere come lo vogliono e cosa ne pensano? 

“Inviteremmo a tal proposito a porre una semplice domanda ai nisseni su cosa pensano del manto  basole, e delle luminarie del Centro..”

Cari nostri amministratori, di ieri e di oggi,sarebbero bastati pochi giorni e tanta buona democrazia partecipata per interpellare la cittadinanza e capire cosa pensano gli abitanti di Caltanissetta del loro centro storico.

Quindi questa tanto attesa “DEMOCRAZIA PARTECIPATA”, non avrebbe potuto allestire una serie di punti raccolta dove si potevano raccogliere le opinioni dei cittadini?

Intanto , ancora incontri, riunioni, i commercianti che chiedono legittimamente di fare rispettare le loro idee e i cittadini che la pensano diversamente. In ogni incontro sul centro storico, nasce una nuova proposta ed un nuovo gruppo di SCIENZIATI che dicono la loro, pensando e fanno credere che il nostro centro storico è come quello di Parigi “TRES BIEN”.

Ed intanto il Nulla……solo chiacchiere e distintivo.

Finalmente ci si aspetta una decisione da parte del consiglio comunale che ci auguriamo possa rappresentare il volere della città, visto che i consiglieri sono stati votati dal popolo, ma sarà cosi’?

Le motivazioni per cui il Nostro Centro Storico sia oramai diventato una periferia, sono sotto gli occhi di tutti ed il problema, non si risolverà solo ed esclusivamente aprendo o chiudendo il traffico.

La giunta ed il consiglio comunale, ascoltino i nisseni e lo facciano se necessario porta a porta e si renderanno conto, di cosa pensa la gente che rappresentano.

Il problema è molto più ampio e deve essere affrontato una volta per tutte, magari utilizzando quella tanto decantata democrazia partecipata e possibilmente, con competenze,  professionalità ed amministratori che hanno a cuore veramente il bene di questa città che ad oggi, e si il centro ma delle chiacchiere inutili .

Bisogna tornare alla politica che ascolta le necessità della gente e che opera con i fatti, non che si pronuncia e basta !

LA SEGRETERIA PROVINCIALE E CITTADINA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

iL SEGRETARIO PROVINCIALE NICOLA TALLUTO

Pubblicità Elettorale