Salute

Butera. Si profila la risoluzione del contratto e la gestione diretta del servizio di sosta a pagamento da parte del Comune.

Redazione 1

Butera. Si profila la risoluzione del contratto e la gestione diretta del servizio di sosta a pagamento da parte del Comune.

Lun, 20/04/2015 - 22:01

Condividi su:

BUTERA. Dopo il 30 aprile si profila la risoluzione consensuale del contratto per la gestione del servizio di sosta a pagamento e la diretta gestione del Comune. E‘ la possibilità che s’è prospettata in seno alla maggioranza consiliare riunitasi per fare il punto della situazione sul piano del traffico. Un piano che ha fatto discutere non poco tanto la politica quanto la cittadinanza buterese. La maggioranza ha ribadito che va data continuità al servizio, ma gestendolo direttamente. Inoltre è emersa la volontà di diminuire gli stalli di sosta a pagamento eliminando le strisce blu da piazza Dante (nella foto) facendola diventare isola pedonale. Inoltre dovrebbe essere ridimensionato il costo degli abbonamenti che potrebbero essere portati tutti a 80 euro. Il tutto però solo dopo la risoluzione consensuale del contratto tra Comune e società che ha preso in appalto la gestione della sosta a pagamento. Una prospettiva che potrebbe concretizzarsi dal prossimo 1 maggio.butera 2