Salute

Tratta di romeni: sul suo capo pendeva condanna a 6 anni, arrestato nisseno nel reggiano

Redazione

Tratta di romeni: sul suo capo pendeva condanna a 6 anni, arrestato nisseno nel reggiano

Ven, 20/03/2015 - 10:34

Condividi su:

arrestoBIBBIANO – Per oltre 7 anni, insieme ad altri complici, ha favorito l’ingresso clandestino di rumeni promettendo loro un lavoro. Li avrebbe fatti arrivare dall’Est Europa grazie anche all’aiuto di alcuni connazionali già presenti in Italia. Il tutto dietro compenso. I clandestini sarebbero stati poi impiegati illegalmente nel Nisseno per lavori edili o di assistenza in casa di anziani.

Per questi fatti, Gaetano Antinoro, nisseno di 46 anni nativo di Gela, è stato arrestato dai carabinieri di Bibbiano (RE), che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Caltanissetta.

Per quei fatti, commessi dal 2003 al luglio 2010 in provincia di Caltanissetta, l’uomo è stato condannato in primo grado dal tribunale di Caltanissetta alla pena di 6 anni e 2 mesi di reclusione, con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici oltre al recupero della pena pecuniaria per oltre 100mila euro.

La sentenza confermata in Appello e impugnata in Cassazione è divenuta esecutiva la scorso 13 marzo, motivo per cui l’Ufficio Esecuzioni Penali ha emesso a suo carico l’ordine di carcerazione inviato ai carabinieri di Bibbiano, comune nel quale l’uomo si è trasferito.

Ricevuto il provvedimento restrittivo, i militari hanno arrestato il 46enne, ristretto nel carcere reggiano per l’espiazione della pena. (Fonte 24emilia.com)

Pubblità Elettorale