Salute

San Cataldo, concerto #unitiperaldo: venerdì 20 marzo, teatro Marconi

Redazione

San Cataldo, concerto #unitiperaldo: venerdì 20 marzo, teatro Marconi

Sab, 14/03/2015 - 10:27

Condividi su:

BodyPartSAN CATALDO – Si svolgerà venerdì 20 Marzo 2015, presso il Cine-Teatro “Marconi” di San Cataldo (Cl) alle ore 21.00, il concerto memorial dedicato ad Aldo Naro, il giovane medico ucciso nel corso di una rissa nella discoteca Goa, la notte tra il 13 e il 14 febbraio, a Palermo.

#UnitiperAldo è questo il titolo scelto in occasione della serata, in ricordo di un figlio, di un fratello, di un cugino, di un amico, di un collega, di un medico, di un conoscente, di un ragazzo come tanti, perchè ciò che è accaduto ad Aldo ha assunto da subito un valore sociale. Il suo ricordo è un bene collettivo e mantenerlo positivo e presente, anche attraverso la musica che lui amava, serve a restituire in parte quella dignità che gli è stata tolta.

Lo scopo del concerto in memoria di Aldo Naro è quello di tener sempre presente, inciso nella memoria di tutti, il ricordo di quel giorno in cui un ragazzo di venticinque anni ha perso la vita per mano di “persone” senza cuore. Sarà un’occasione per ricordare il valore della vita e la capacità assurda dell’uomo di commettere gesti così brutali, un giorno per urlare assieme che l’uomo non dovrà mai essere nemico dell’uomo e gridare NO alla violenza, in tutte le sue forme e sfaccettature.

Il concerto memorial #UnitiperAldo prevederà le esibizioni della “Sinfonie Wind Orchestra”, della “Filarmonica Sinfonie” e dei “Joy’s Chorus” diretti da Raimondo Capizzi, dei cantanti e lirici nisseni e, con la partecipazione straordinaria del poliedrico artista siciliano, il tenore Salvatore Bonaffini. Nel corso della serata interverranno anche amici e parenti per ricordare Aldo.

Chi non potrà partecipare potrà seguire e lasciare un messaggio sulla pagina facebook “Uniti per Aldo Naro” o attraverso l’hashtag #unitiperAldo.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di San Cataldo ed è stato organizzato dall’Associazione Culturale e Musicale “Sinfonie” e “GMS Event” con il consenso della Famiglia Naro.

#UnitiperAldo sarà presentato da Marco Santoro e Assunta Tirrito.

Pubblicità Elettorale