Salute

Olimpiadi di italiano, coinvolti oltre 50 istituti nella gara di primo livello online: la “F. Cordova” di Caltanissetta è seconda

Redazione

Olimpiadi di italiano, coinvolti oltre 50 istituti nella gara di primo livello online: la “F. Cordova” di Caltanissetta è seconda

Lun, 30/03/2015 - 11:45

Condividi su:

cORDOVACALTANISSETTA – Il 10 marzo ha avuto luogo la gara di primo livello online dell’VIII edizione delle Olimpiadi di Italiano di Larino, un’iniziativa  ideata ed organizzata dall’Istituto “Francesco D’Ovidio”di Larino in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise.

Ha visto coinvolte 50 scuole italiane competere in una  prova di abilità linguistica e grammaticale. Al secondo posto l’Istituto “F. Cordova”,pari merito con un’altra scuola;   20 in tutto le scuole selezionate per sostenere la semifinale direttamente a Larino.

La gara ha visto coinvolta una squadra formata da: Giorgia Ricciarelli, Curto Emanuele Salvatore, Carla Morgana, Alesso Chiara Maria e Caruso Riccardo. L’attività  proposta dal Dirigente Scolastico Francesca D’Asaro ,ha entusiasmato gli studenti, da mesi impegnati nello studio e nell’approfondimento della disciplina, e gli insegnanti, Rosaria Ferro e Domenica Elena Spinelli referente  di Istituto , che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa e valorizzato il merito di ognuno dei partecipanti.

Pubblità Elettorale