Salute

Land Rover, Discovery Sport Maver: obiettivo è venderne 4.000 entro il 2015

Redazione

Land Rover, Discovery Sport Maver: obiettivo è venderne 4.000 entro il 2015

Lun, 30/03/2015 - 09:55

Condividi su:

Land Rover Discovery Sport, debutto italiano alla BarcolanaCon il Discovery Sport nasce una nuova famiglia, più dedicata al tempo libero. In Italia siamo già oltre i 1.400 contratti e la cosa che ci ha fatto più piacere è stata scoprire che dal lancio sul web a settembre 2014 a fine febbraio, quando ancora la vettura non era in concessionaria dove è arrivata il 9 marzo scorso, già 1.051 persone l’avevano prenotata a ‘scatola chiusa’. Questo ci fa ben sperare e puntiamo per quest’anno a venderne circa 4.000 unità”. Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia, sottolinea che dei 1.406 contratti già incassati al 20 marzo per il nuovo Suv compatto premium Land Rover che sostituisce il Freelander e rappresenta il nuovo gradino d’accesso nella famiglia dei fuoristrada della casa inglese, il 61% sono clienti di nuova conquista e solo il 39% ex clienti Land Rover. Per lo più si tratta di persone che scelgono il modello 2.2 Diesel da 150 Cv (62%) con il livello più alto di allestimento (44% HSE e 29% HSE Luxory) e cambio automatico (77%). A colpire del nuovo Discovery Sport è soprattutto la sua versatilità, dall’abitabilità interna (5+2 posti) fino al comportamento di guida, eccellente sia in autostrada che nei più impervi percorsi off road. Importanti anche le dotazioni di sicurezza che gli hanno fatto conquistare le 5 stelle Euro NCAP, dal Pedestrian Airbag, sistema rivolto alla tutela dei pedoni che per la prima volta compare in un Suv compatto, all’ Autonomous Emergency Braking, con la vettura che frena da sola in caso di rischio di collisione. Efficace anche l’Active Driveline, che commuta la trazione 4×4 e 4×2 garantendo la massima efficienza sia su strada che in off-road. Inoltre Discovery Sport e’ dotato della tecnologia Terrain Response che ottimizza le risposte della vettura alle condizioni del terreno in situazioni come erba, ghiaia, neve, fango, sabbia.

Altra novità in arrivo del gruppo Jaguar Land Rover è la Jaguar XE, che sarà in vendita dall’8 giugno e che ha già un centinaio di contratti. La vettura, precisa Maver, ”ha tre caratteristiche che ne determinano una guidabilità superiore: il telaio in alluminio, la prima applicazione dei motori Ingenium e un sistema di sospensioni Integral Link che è tipico di veicoli di una categoria superiore”. Con la nuova berlina di segmento D Jaguar vuole entrare da protagonista nel mercato delle flotte aziendali che, precisa Maver, ”copre più del 50% degli acquisti in questo segmento. A questo scopo abbiamo sviluppata un’offerta che varrà per tutti i clienti ma è tarata soprattutto per quelli delle flotte. Si chiama Jaguar Care e comprende tre anni di garanzia, tre anni di assistenza stradale e tre anni di manutenzione, quindi garantisce un costo di utilizzo certo. Il nostro obiettivo di vendita della XE è per circa il 40% verso aziende e noleggio a lungo termine (solo quest’ultimo è il 24%), occupando circa il 15% del segmento flotte”. Un altro modello importante per il mercato delle flotte sarà la nuova Jaguar XF che verrà presentata in anteprima mondiale ala Salone di New York e verrà lanciata ad ottobre. Altre novità del gruppo in rampa di lancio sono il crossover sportivo Jaguar F-Pace, in arrivo a marzo del prossimo anno, e l’Evoque Cabrio, il primo Suv convertibile mai realizzato, che arriverà nel primo trimestre del 2016. (Fonte ansa.it)

Pubblicità Elettorale