Salute

Caltanissetta, celebrato il precetto pasquale interforze

Michele Spena

Caltanissetta, celebrato il precetto pasquale interforze

Lun, 30/03/2015 - 09:35

Condividi su:

SONY DSCCALTANISSETTA – Si è celebrato presso la Chiesa di Santa Maria la Nova, Cattedrale di Caltanissetta, il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia e Forze Armate operanti nella Provincia nissena. In una Cattedrale affollata di militari, operatori di polizia e addetti al soccorso pubblico il Vescovo Mons. Mario Russotto ha officiato la Santa Messa unitamente ai Cappellani dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

SONY DSCPresenti il Prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta, e tutti i vertici della Questura, della Capitaneria di Porto, dei Comando Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale Regionale, della Polizia Municipale nissena, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Militare e delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Hanno partecipato alla funzione religiosa anche numerose delegazioni delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.SONY DSC

Al termine della funzione religiosa, prima della benedizione da parte del Vescovo Russotto, un militare della Marina Militare ha letto la Preghiera per la Patria a suggello dell’unità di tutte le forze di polizia e forze dell’ordine impegnate giorno e notte al servizio dei cittadini.

Michele Spena

Pubblicità Elettorale