Salute

Caltanissetta, scippò anziana: egiziano “beccato” grazie a telefonata di testimone

Redazione

Caltanissetta, scippò anziana: egiziano “beccato” grazie a telefonata di testimone

Mar, 31/03/2015 - 09:48

Condividi su:

said mohamed ata mahmoud (1)CALTANISSETTA – E’  Said Mohamed Ata Mahmoud, egiziano di anni 21, senza fissa dimora, con permesso di soggiorno in corso di rinnovo, l’autore dello scippo avvenuto sabato scorso in via Scovazzo. L’uomo è stato bloccato dai poliziotti delle volanti, ieri nel tardo pomeriggio, presso la Villa Cordova. Determinante è stata la telefonata al 113 di un solerte nisseno che ha riconosciuto nel migrante il manigoldo che aveva strappato di dosso la borsa all’anziana signora.

I poliziotti, giunti presso la Villa Comunale, dopo aver bloccato tutti gli ingressi, hanno acciuffato il criminale.

Presso gli uffici di polizia il fermato è stato sottoposto a rilevi foto dattiloscopici presso la Polizia Scientifica e riconosciuto dal testimone dello scippo come l’autore dello stesso. L’egiziano alla fine si è deciso a confessare lo scippo.

I poliziotti, a seguito delle indicazioni sollecitate al fermato, si recavano in Via Colasberna, dove, all’interno di uno stabile abbandonato trovavano la borsa, con i documenti, scippata sabato scorso all’anziana donna.

Said Mohamed Ata Mahmoud era quindi sottoposto a fermo di delitto di furto aggravato e condotto presso il Carcere di Malaspina a disposizione del P.M. Difensore d’ufficio del fermato è stato nominato l’Avv. Sardella Anna Maria del Foro di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale