Salute

24° Festival Città di Caltanissetta: esordio “vincente”. Venerdì 20 marzo, seconda serata

Redazione

24° Festival Città di Caltanissetta: esordio “vincente”. Venerdì 20 marzo, seconda serata

Ven, 20/03/2015 - 12:07

Condividi su:

CALTANISSETTA – Buona la prima della 24° edizione del Festival Città di Caltanissetta. Giovedì 19 marzo al teatro Margherita si sono esibiti i primi 8 concorrenti in gara, un fiume di emozioni, tensioni ed eccellenti esibizioni canore; in scena: Klarissa – Io di te, Alex Macaluso – Ora so, Pamela Carbone – Con semplicità, Esther Sammarco – Un gioco con la mia memoria, Eleonora Cassaro – La notte di ieri, Stefania Cosentino – Ricordi di te, Federica Scarlata – L’ultimo si, Soleada – Su via. Davvero bravi i cantanti in gara come sottolineato dai membri della giuria, formata dai produttori nazionali Gian Luca Giudici e Roberto Ramberti, dal cantautore Alessandro Mancuso, da Eugenio Cardillo e Mariangela Rizza. Conduzione briosa e frizzante, del duo Toto Venti e Donatello Polizzi, al loro secondo anno nel ruolo di presentatori.Ospiti i ragazzi della scuola Téchne di Caltanissetta che hanno presentato alcuni pezzi tratti dal loro “Rydell School – il musical”, che alcune settimane or sono ha fatto registrare il tutto esaurito proprio al Margherita.
Stasera, venerdì 20 marzo, si affronteranno gli altri otto artisti: Mirko Ryva, Claudia Iacono, Alan Marotta, Fabiana Conetta, Maktub, Andrea Visconti, Simone Polidoro e Giusy La Fisca. Ospiti della serata: gli artisti della scuola Téchne che tornano con un medley dedicato a Beatles e Battisti e le “Lame Vaganti”, un duo rapper tutto nostrano nato nel 2012 e con all’attivo già una produzione in uscita. Al termine della serata lo scrutinio complessivo sui sedici partecipanti, decreterà i sei finalisti che andranno a giocarsi la vittoria nell’appuntamento conclusivo di sabato 21 marzo.

Prosegue intanto il boom dei concorsi legati alla manifestazione canora: social network che registrano numeri “pazzeschi”. Il concorso “il web ti premia” continua a registrare preferenze in maniera costante, ecco la classifica provvisoria: Mirko Ryva – Grido di libertà (15847 cuori), Maktub – La regina della scena (15325 cuori) e Soleada (7947 cuori). La preferenza, per una delle 16 canzoni ammesse alla manifestazione, può essere espressa sul sito ufficiale www.festivalcittadicaltanissetta.it; si potrà votare fino alle ore 14 di sabato 21 marzo.

FOTO DI Sergio Nugara, Emanuele Nugara, Luana Chieffalo.

Pubblità Elettorale