Salute

Testa-coda al PalaMilan, la capolista pugliese Cisternino ospite della Nissa Futsal: si ritrovano dopo un anno

Redazione

Testa-coda al PalaMilan, la capolista pugliese Cisternino ospite della Nissa Futsal: si ritrovano dopo un anno

Sab, 28/02/2015 - 07:24

Condividi su:

CALTANISSETTA – Dopo un anno torna a Caltanissetta il Futsal Cisternino. Nel febbraio 2014 le due formazioni si affrondarono per i quarti di finale della Coppa Italia nazionale, erano due formazioni giovani che sorpresero gli addetti ai lavori per il gioco espresso dai loro mister Valera e Castellana, due tra i tecnici più giovani e promettenti del sud Italia. Esattamente un anno dopo le due società amiche si ritrovano, ma con umori e obiettivi diversi: il Cisternino si trova in prima posizione nel girone e mira alla conquista della promozione in A2, invece la Nissa combatte per ottenere la permanenza in serie cadetta. Quindi partita di estrema importanza per entrambe le formazioni.
Il Futsal Cisternino attraversa un periodo di gran forma,  in campionato vanta 14 vittorie su 17 incontri, come confermano i “numeri” dei suoi tre giocatori di maggior classe: il brasiliano De Matos (21 reti in campionato) e lo spagnolo Galan (16 reti), entrambi a segno da 6 turni consecutivi, e il portiere La Rocca, numero uno della nazionale venezuelana; torna a disposizione dopo la squalifica anche il capitano Danilo Baldassarre (17 reti stagionali), mattatore con una doppietta nella gara di andata e nella doppia sfida della scorsa stagione in Coppa. Questi i 12 convocati dal tecnico pugliese Castellana: La Rocca, Caramia, Martellotta, Baldassarre, Lisi, Solidoro, Punzi, De Matos, Galan, Schiavone, Castellana e Ricci. I pugliesi, venerdì sera, hanno effettuato la rifinitura di preparazione alla gara al PalaMilan per preparare al meglio la delicata contesa
In casa Nissa Futsal mancherà per squalifica il portiere Avanzato, che sarà sostituito da uno tra Donatello Polizzi e Matteo Mosca. Oltre al numero uno Avanzato non ci saranno Colore e il capitano Giordano (alla prese con la pulbagia e ancora lontano dal ritorno in campo). Il tecnico Fabio Valera, coadiuvato dal suo staff (lo Psicologo dello Sport Timpanaro, il preparatore dei portieri Caristia e il preparatore atletico Puglisi), ha scelto i 12 convocati per sabato: M.Mosca, Polizzi, Sabatino, L.Mosca, Di Gangi, La Malfa, Marino, Dettori, Graef, La Delia, Palazzolo e Dell’Utri.
Il calcio d’inizio è programmato per le ore 16 al Chiarandà, dirigeranno il match gli arbitri Andrea Loria della sezione di Roma e Massimo Tariciotti della sezione di Ciampino, mentre Carmelo Caruso di Acireale sarà il cronometrista.
Gli altri incontri del 18° turno sono: Futsal Melito(8) vs Cataforio(25), Takler Matera(37) vs Fata Morgana(16), Sant’Isidoro(23) vs Kroton(13), Ares Mola(35) vs Sammichele(40), Meta C5(32) vs San Rocco Ruvo(16)

Pubblicità Elettorale