Salute

Catania, traffico internazionale di droga tra Albania e Sicilia: operazione della Polizia

Redazione

Catania, traffico internazionale di droga tra Albania e Sicilia: operazione della Polizia

Lun, 02/02/2015 - 10:26

Condividi su:

CATANIA – Su delega della Procura di Distrettuale di Catania, la polizia di Stato sta eseguendo il fermo di oltre una decina di persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Agli indagati è contestata l’aggravante mafiosa, per legami con il clan Santapaola-Ercolano, la natura transnazionale del reato.

Sono sedici le persone indagate destinatarie del provvedimento di fermo emesso dalla Procura distrettuale di Catania nei confronti degli organizzatori di un vasto traffico di marijuana tra l’Albania e la Sicilia, scoperto da indagini della Polizia di Stato. La droga arrivava, seguendo una rotta che passava dalla Grecia, nascosta su pescherecci siciliani.
La squadra mobile della Questura lo scorso anno, in due operazioni, il 3 aprile e il 21 maggio, ha già eseguito 11 arresti in flagranza di reato sequestrando anche 3,5 tonnellate di sostanza stupefacente per un valore complessivo di 16 milioni di euro. L’inchiesta è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania diretta dal procuratore Giovanni Salvi. (Fonte ansa.it)