Salute

Caltanissetta, maltempo implacabile: vigili del fuoco sotto pressione, salvata coppia

Robin Hood

Caltanissetta, maltempo implacabile: vigili del fuoco sotto pressione, salvata coppia

Gio, 26/02/2015 - 14:49

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’ordinaria emergenza di interventi determinati dalle straordinarie precipitazioni piovasche. I vigili del fuoco del capoluogo nisseno erano pronti all’urto dell’emergenza maltempo, considerata l’univocità dei bollettini meteo. Centinaia le telefonate giunte presso il centralino, al 115, che gli uomini del distaccamento, alle quali gli uomini del comando di Caltanissetta stanno con sacrificio ed abnegazione rispondendo, senza un attimo di sosta. Solo stamani ben quattro le squadre operative. le note di cronache sono ricche di episodi: dallo smottamento  in contrada La Spia con annessa frana, agli eventi franosi in via Castrogiovanni, in via XXV Aprile e in corso Umberto con danni alle strade. Nello smottamento che ha interessato contrada La Spia, l’arteria che collega la via Santo Spirito alla statale 122 bis, il fango ha colpito la Lancia Delta di una coppia di giovani che si era appartata in cerca di tranquillità, trascinando il veicolo in fondo alla scarpata. Immediatamente hanno avvertito il 115, tempestivo ed efficace l’intervento dei vigili del fuoco.

A San Cataldo in via Giganna analogo intervento per liberare la strada. In via Boccaccio è crollato il tetto dagli uffici del consorzio di Bonifica e fortunatamente in quel momento nessuno era all’interno. Ancora

Innumerevoli gli interventi per allagamenti di vani a piano terra e garage viabilità compromessa dalla fanghiglia che ha invaso le arterie statali come 640 e 626 e 122 bis, alberi spezzati dal vento finiti sulle strade e nelle vie di collegamento alle zone residenziali come Firrio, Sant’Elia, Fontanelle, Pian del Lago e Xirbi.

Per finire non sono mancati i corto circuito, elettrici e telefonici, che hanno isolato per alcune ore i residenti delle zone rurali o della periferia.

Pubblicità Elettorale