Salute

San Cataldo, Le Mura live: concerto venerdì 16 gennaio alle 22.30

Redazione

San Cataldo, Le Mura live: concerto venerdì 16 gennaio alle 22.30

Gio, 15/01/2015 - 11:02

Condividi su:

lemurasitoSAN CATALDO – Le Mura sono una rock’n’roll band dalle forti influenze punk-rock anni ’70 il tutto condito con testi in italiano, occhiali da sole vintage e camicie floreali. I loro live sono un’esplosione di suoni accompagnati da una voce calda e ritmi incessanti. Venerdì 16 gennaio saranno in concerto al New Planet Underground di San Cataldo in provincia di Caltanissetta.

 Rock’n’roll, devozione e latitanza. Così si autodefinisce il trio romano Le Mura (Andrea Imperi Purpura, Gabriele Proietti, Bruno Mirabella) che ha da poco pubblicato il nuovo EP dal titolo “Ah!Ah!”, anticipato dai singoli “Sotto di 31” e “Sai per dove”. Entrambi i singoli sono stati accompagnati da due videoclip firmati Luna Gualano.

Lo scorso 4 dicembre pubblicano il terzo singolo “Uccidi il Padrone” (https://www.youtube.com/watch?v=_SfOwag2waw&feature=share) subito inserito tra le migliori novità secondo l’emittente capitolina Radio Rock.

 La band attiva dal 2008 ha cominciato a farsi notare nella scena romana esibendosi in diversi club. Dal 2013 si affidano al produttore Emiliano Ra-b e con la sua etichetta La Zona pubblicano il primo EP ufficiale “Ah!Ah!”.

Le Mura è una psych rock band attiva dal 2011 dopo la pubblicazione in rete del primo ep/demo autoprodotto “Tutto è Oltre” contenente i brani: “Adoro Perdere Tempo” “Le Mura” “Magda” “All In” “Frodo” “A.S.P.“.

 La formazione attuale della band prevede tre elementi: Andrea Imperi Purpura (basso e voce,) Gabriele Proietti (chitarra) e Bruno Mirabella (batteria).

Nel 2013 Le Mura registrano il primo ep ufficiale: “Ah Ah” con “La Zona” di “Emiliano Ra-b” e firmano con l’etichetta “La Grande Onda” del rapper italiano Tommaso Zanello in arte “Piotta”.

Il nuovo ep contiene i brani: “Prospettiva Candida” “Uccidi Il Padrone” “Sotto di 31” “Sai Per Dove” “Il Sicario” di cui due singoli con video (Sotto di 31/Sai Per Dove) diretti e girati dalla troupe di Luna Gualano. Nello stesso anno viene messo in vendita l’ep “Adoro Perdere Tempo” con tre estratti del primo ep: “Le Mura“, “Adoro Perdere Tempo” e “All In“. Il video di “Sai Per Dove” guadagna in uscita un posto su Repubblica TV con la sua versione censurata.

La band può vantare di numerosi passaggi radiofonici e interviste su tutto il territorio nazionale. Tra le principali emittenti romane: Radio Rock, Radio Città Futura, Radio Popolare, Radio IES, Radio Manà Manà. Molteplici anche i live e gli eventi rilevanti tra cui l’apertura dei “Band Of Skulls” all’Atlantico Live, l ‘apertura de “Il Muro Del Canto” al Festival “Pecora Nera” di Guidonia, le diverse collaborazioni live con Radio Rock al Qube e al Circolo Degli Artisti.

Le Mura al momento lavorano per il loro primo album mentre prosegue, seguita da ottime recensioni, la loro attività dal vivo.

Pubblicità Elettorale