Salute

San Cataldo, costituita “L’altra Europa” sulle ali dell’entusiasmo della vittoria di Tsipras in Grecia

Redazione

San Cataldo, costituita “L’altra Europa” sulle ali dell’entusiasmo della vittoria di Tsipras in Grecia

Mar, 27/01/2015 - 10:34

Condividi su:

SAN CATALDO – Si è costituito domenica 25 gennaio 2015 a San Cataldo il coordinamento dell’Altra Europa con Tsipras della zona del Vallone, alla presenza del Segratario Regionale del PRC, Mimmo Cosentino.

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti dei circoli di Rifondazione Comunista,  e dei territori di San Cataldo, Mussomeli, Sutera e San Giovanni Gemini.

Il coordinamentamento ha nominato come proprio portavoce Carmelo Salamone, segratario del circolo di Rifondazione Comunista di Sutera.

Fanno parte del coordinamento: Romeo Bonsignore, Fabio Bonsignore e Lirio Scarciotta di Sancataldo, Ciccio Amico attivista di Mussomeli, nonchè un nutrito gruppo di rappresentanti istituzionali del Comune di Sutera: il Presidente del Consiglio Comunale Giacoma Difrancesco, l’Assessore Pietro Alongi e il Consigliere di maggioranza Nuccia Malta.

Obiettivo del coordinamento costituito è di portare a gran voce nelle sedi istituzionali più opportune l’affermazione del Bene Comune delle popolazioni del Vallone.

Nel denunciare le responsabilità politiche locali, regionali e nazionali per il degrado ed abbandono cui hanno condannato l’intera comunità del Vallone, fino a provocarne lo spopolamento, il Coordinamento ritiene che non si possa più rimanere silenti davanti  ai gravi fenomeni quali: il disboscamento scellerato dei boschi prospicienti il fiume Salito, il riversamento indiscriminato di rifiuti tossici all’interno delle miniere Bosco, la pessima condizione della viabilità, l’impoverimento socio-economico e delle relazioni umane e culturali.

Il coordinamento del VALLONE saluta con entusiasmo la vittoria di Syriza e di Tsipras in Grecia, e coglie in quella esperienza, nelle sue pratiche sociali  contro le politiche liberiste, contro l’austerità, per il diritto all’autodeterminazione, un segnale importantissimo e un riferimento ideale per l’ affermazione dell’Europa dei popoli. Cambia la Grcia, sta cambiando la Spagna, è ora di cambiare in Italia, di costruire l’alternativa a Renzi e a Berlusconi,  in Sicilia a Crocetta, al centrodestra, al Pd, a Confindustria.

Al fine di discutere dettagliatamente le iniziative di lotta da intraprendere, il coordinamento siciliano dell’Altra europa con Tsipras si riunirà domenica 1 febbraio 2015 a San Cataldo alle ore 10.

Pubblicità Elettorale