Salute

Provinica, nominato il collegio dei revisori dei conti: la nissena Alida Maria Marchese, il gelese Rosario Faraci e l’assorino Gioacchino Guerrera

Redazione

Provinica, nominato il collegio dei revisori dei conti: la nissena Alida Maria Marchese, il gelese Rosario Faraci e l’assorino Gioacchino Guerrera

Gio, 29/01/2015 - 10:51

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con deliberazione del dott. Calogero Guagliano commissario straordinario della Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, sono stati nominati i tre componenti del nuovo collegio dei revisori dei conti dell’ente.

   Si tratta del dott. Gioacchino Guarrera, nato ad Assoro ed ivi residente, che assumerà le funzioni di presidente del collegio, mentre gli altri due componenti sono il dott. Rosario Faraci, nato e residente a Gela, e la dott.ssa Alida Maria Marchese, nata e residente a Caltanissetta.

   Secondo l’avviso di selezione a suo tempo emanato dall’ente, tale organo deve risultare composto da un membro scelto tra gli iscritti al registro dei revisori contabili, con le funzioni di presidente del collegio, e dagli altri due scelti tra gli iscritti all’albo unico dei dottori commercialisti e degli esperti contabili  – Sezione A, nonché iscritti al registro dei revisori contabili (L.R. 15/93).

   Il nuovo collegio è stato nominato per il triennio 2015/2018 e subentra a quello uscente, scaduto lo scorso 5 gennaio e rimasto finora operativo in regime di prorogatio.

   Il dott. Guarrera ha conseguito varie specializzazioni ed abilitazioni, maturando un notevole bagaglio professionale: è stato infatti impegnato, tra l’altro, presso la Provincia Regionale di Enna, i Comuni di Assoro, Salemi, Altavilla Milicia, Valguarnera, Riesi, Furneri, Agira, Cerami, Regalbuto, l’Ente Autodromo di Pergusa, il Consorzio Ato 5 di Enna, ecc. Ha al suo attivo anche alcune pubblicazioni scientifiche.

   Il dott. Faraci ha anch’egli svolto numerosi incarichi professionali e funzioni pubbliche (tra cui la presidenza del Consorzio Autostrade Siciliane e la docenza presso vari istituti scolastici superiori della provincia); ha presieduto vari collegi sindacali (tra cui quello della Ghelas Multiservizi Spa e dell’Eurotec srl di Gela) e rivestito la carica di amministratore unico di società.

   Anche la dott.ssa Marchese vanta un ricco curriculum professionale e anche lei ha prestato la sua opera presso i comuni del territorio, consorzi e società: è stata, tra l’altro, impegnata presso la Camera di Commercio, il Tribunale, Confindustria e la Provincia Regionale di Caltanissetta, dove ha già fatto parte del collegio dei revisori dal 2005 al 2008.

   La delibera di nomina del nuovo organismo è in pubblicazione all’Albo pretorio online della Provincia Regionale di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale