Salute

Nissa Rugby, domenica al Marco Tomaselli riceve alle 11.30 il IV Circolo Benevento

Redazione

Nissa Rugby, domenica al Marco Tomaselli riceve alle 11.30 il IV Circolo Benevento

Sab, 31/01/2015 - 22:55

Condividi su:

image1 (3)CALTANISSETTA – Domenica 1 febbraio la Nissa Rugby asd per la seconda giornata della pool promozione per la serie B, alle ore 11:30 al “Marco Tomaselli”, ospiterà il IV Circolo Benevento. I nisseni nella prima giornata hanno rimediato una sconfitta in Puglia: non certo l’esordio che speravano. La squadra campana, è arrivata nel pomeriggio di sabato  a Caltanissetta.

Il duo tecnico nisseno Granata e Bonomo, ha lavorato molto dopo la sconfitta subita a Lecce contro il Trepuzzi, sia in ambito tecnico, con la rivisitazione degli schemi, sia soprattutto dal punto di vista mentale che si è rivelato carente nei siciliani. “Queste partite sono tutte delle finali, – dichiarano i due tecnici – aver perso la prima in quella maniera con un squadra che di certo tecnicamente è inferiore a noi servirà a tutto il gruppo ad abbassare la testa e con umiltà affrontare minuto per minuto l’avversario con la fame di vincerlo e batterlo sia tecnicamente che fisicamente”

Per quando riguarda la rosa ci sarà qualche cambiamento a causa dei vari infortunati dopo la trasferta leccese, ancora in dubbio l’utilizzo dell’estremo Aimi e della terza centro Nicolosi, confermati i nuovi arrivati dall’Amatori Palermo, Cina’, Tarantino, Di Trapani e Cozzo che hanno ben figurato già nella partita di domenica scorsa.

“Dopo l’inaspettata sconfitta di Lecce nella prima giornata del girone promozione, ci confida Francesco Pappalardo, la squadra ha ripreso gli allenamenti con un piglio diverso, consapevole del fatto che un’altra sconfitta significherebbe dire addio all’obbiettivo prestabilito. Adesso è il momento di serrare i ranghi, di dimostrare a tutti ma in primis a noi stessi quello di cui siamo capaci. Abbiamo tutto: forza, velocità, strategia ed esperienza, non ci manca niente per prenderci quello che vogliamo. La serie B !”

!

Pubblicità Elettorale