Salute

Delia, il comune fornirà gratuitamente ai cittadini le compostiere per l’umido e contenitori per la raccolta del vetro

Redazione

Delia, il comune fornirà gratuitamente ai cittadini le compostiere per l’umido e contenitori per la raccolta del vetro

Ven, 30/01/2015 - 17:00

Condividi su:

DELIA – Il comune di Delia fornirà gratuitamente ai cittadini le compostiere per l’umido e i contenitori per la raccolta del vetro per i condomini. Lo ha annunciato il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – che domani farà affiggere un manifesto pubblico. “Ancora un piccolo ma decisivo passo per rafforzare, promuovere e rafforzare la raccolta differenziata nel nostro territorio. E’ un’iniziativa che procede nella direzione che abbiamo intrapreso in continuità con le nostre politiche per la salvaguardia dell’ambiente, il decoro e il miglioramento della qualità della vita. Essa può dare sicuramente un grosso contributo per diminuire sensibilmente la quantità di rifiuti da smaltire e per promuovere la cultura del riciclaggio e del riuso dei rifiuti. Lancio pertanto il mio invito ai cittadini di recarsi all’Urp del Comune per chiedere il modulo per richiedere la compostiera o il contenitore per il vetro destinato ai capo condomini”.

La compostiera che viene fornita gratuitamente serve a raccogliere scarti di cucina, scarti del giardino e dell’orto e altri materiali biodegradabili.

Il contenitore per il vetro da 120 litri, per la raccolta di vetro e lattine, potranno richiederlo solo i capo condomini. “In questo modo – ha detto l’assessore all’Ambiente Calogero Lo porto – si spera di promuovere ulteriormente la raccolta differenziata che in questo modo sarà più facile e comoda. Le compostiere, se utilizzate, serviranno a diminuire la quantità dei rifiuti che vanno in discarica con evidenti vantaggi quindi per le casse comunali e per l’ambiente che subirà così meno danni”.

 

 

Pubblicità Elettorale