Salute

Caltanissetta, terzo appuntamento con “domenica pomeriggio a teatro”: il 18 gennaio in scena “il matrimonio può attendere”

Redazione

Caltanissetta, terzo appuntamento con “domenica pomeriggio a teatro”: il 18 gennaio in scena “il matrimonio può attendere”

Ven, 16/01/2015 - 11:15

Condividi su:

Il-Matrimonio-può-Attendere-1160x480CALTANISSETTA – Domenica 18 Gennaio alle ore 18 terzo appuntamento al Teatro Margherita di Caltanissetta per la Stagione Teatrale 2014/2015  “Domenica Pomeriggio a Teatro” organizzata dal Teatro Stabile Nisseno in sinergia con il comune di Caltanissetta e la direzione artistica di Giuseppe Speciale.

Il terzo appuntamento vedrà in scena Diego Ruiz e Fulvia Lorenzetti con la commedia “Il Matrimonio può attendere” per la regia di Nicola Pistoia.

In una notte di luna piena un’automobile percorre una strada di campagna. Una curva pericolosa, un momento di distrazione. Uno schianto squarcia il silenzio. La donna al volante e l’uomo accanto a lei sembrano non avere speranze….

E’ la prima scena di un film noir dalle atmosfere rarefatte? O magari di un drammatico polpettone strappalacrime? Macchè! È l’inizio di una commedia esilarante, un feroce scontro sui rapporti di coppia, sul matrimonio e sui piccoli grandi interrogativi dei quarantenni.

Meglio singles che male accompagnati?

Sicuramente, però se sei una donna e non hai più 20 anni, ti devi rassegnare a farti chiamare “signora”, perché se rispondi che non sei ancora sposata fai un’ inesorabile figura di merda.

E se sei un uomo? Alcuni dicono che sei più fortunato …seh… all’apparenza! Alle tue spalle si mormora che se non ti sei ancora accasato è perché o sei gay o hai il pisello piccolo.

Quindi forse è meglio mettere la testa a posto e arrendersi al corso della vita. Il tempo passa inesorabile e ce ne accorgiamo perché arriva per tutti quel particolare giorno in cui, chissa’ cosa diavolo succede al nostro aspetto, la gente comincia a darti del lei.

E i figli?

“Per carità. Io voglio godermi la vita! Cosa ci sarà mai di così infinitamente tenero nel cambiare un pannolino sporco?”

Eppure li vedi, i neo-genitori, con le loro occhiaie da nottate insonni, con le loro camicie impataccate da bavette e rigurgitini, che ti guardano con l’espressione di chi sa di essere invidiato.

Tu un po’ li compatisci, ma poi ripensi a te stesso che continui a dichiararti uno spirito libero, quando invece ti commuovi di fronte alla pubblicità dei Pamper’s!

Chi ha detto che i 40 anni sono la più bella età? Vi divertirete, anzi, riderete fino alle lacrime.

Informazioni e prevendita biglietti presso Oasi della Cultura (via Borremans, 6 Caltanissetta) dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 ad inizio spettacolo. Ricordiamo, inoltre, che sarà possibile, acquistando il biglietto per il 18 gennaio usufruire della promozione “Gennaio a Teatro” a soli 20 euro potrete assistere allo spettacolo “Il Matrimonio può attendere” e al prossimo spettacolo in cartellone del 25 Gennaio Antonello Costa in “All In Revolution”. Tel. 0934/584652 – 0934/507034 – 340/9790959