Salute

Butera. Convocato il 2 febbraio il consiglio comunale sull’Imu dei terreni agricoli allargato a Riesi, Niscemi e Mazzarino.

Redazione 1

Butera. Convocato il 2 febbraio il consiglio comunale sull’Imu dei terreni agricoli allargato a Riesi, Niscemi e Mazzarino.

Gio, 29/01/2015 - 23:17

Condividi su:

BUTERA. E’ stata fissata per il 2 febbraio alle ore 18 la data e l’ora di convocazione del consiglio comunale. La seduta è stata convocata in forma straordinaria e urgente per affrontare la questione  dell’Imu sui terreni agricoli. A renderlo noto è stato il sindaco Luigi Casisi che ha inteso mettere in atto una iniziativa forte per protestare contro l’istituzione di una imposta che rischia di avere effetti negativi non solo sul mondo agricolo buterese, ma anche su quello dei comuni viciniori come Riesi, Mazzarino e Niscemi. Per questa ragione il consiglio comunale del prossimo 2 febbraio sarà allargato anche ai rappresentanti istituzionali dei Comuni di Riesi, Niscemi e Mazzarino per quella che si configura come una autentica mobilitazione intercomunale contro l’Imu sui terreni agricoli. Nel corso del consiglio è prevista la redazione di un documento comune di intenti al fine di sottoporlo al Governo per chiederne l’esenzione. luigi_casisi

Pubblicità Elettorale