Salute

Volley femminile, campionato under 16: la situazione nei due gironi

Redazione

Volley femminile, campionato under 16: la situazione nei due gironi

Gio, 18/12/2014 - 21:57

Condividi su:

In foto DinAmica di Santa Caterina Villarmosa e Accademia Olimpica

In foto DinAmica di Santa Caterina Villarmosa e Accademia Olimpica

CALTANISSETTA – E’ iniziato quasi a pieno ritmo il campionato provinciale under 16. Nella prima fase dopo due giornate solo un paio di incontri non sono stati disputati per gli atavici problemi legati alla indisponibilità di alcuni impianti di gara.

Le otto formazioni che si contenderanno il titolo provinciale con una formula inedita sono state divise in due gironi da quattro e disputeranno un mini campionato con gare di andata e ritorno al termine delle quali verrà definita la composizione degli ulteriori due gironi che saranno decisivi per la qualificazione alla FINAL FOUR.

Nel girone A sono tre le squadre in vetta a quota tre punti con l’Accademia Olimpica di Fabio Toliniche ha disputato una gara in meno, mentre la DinAmica Santa Caterina di Cosimo Provenzano e laNike San Cataldo di Susana Gorostiague hanno disputato entrambi gli incontri in programma.

L’Accademia Olimpica, dopo essere stata costretta a rinviare la gara del 5 dicembre con la Junior Sport School San Cataldo di Pina Torregrossa per l’indisponibilità della palestra dell’Istituto Professionale dove disputerà le gare interne, ha battuto a Santa Caterina la DinAmica con un 0 a 3 netto anche nei parziali.

La stessa formazione caterinese nella prima giornata aveva superato agevolmente la Nike con un rotondo 3 a 0 casalingo, mentre la squadra sancataldese si è successivamente imposta sempre con il massimo scarto sulle cugine dello Junior Sport School nel derby stracittadino.

Nel girone B è partita con il piede giusto l’Heraclea Gela di Mario Invincibile che ha battuto in rapida successione nella stracittadina l’Ardor di Giuseppina Di Salvo per 3 a 0 e poi l’Armerina di Carmelo Conti al tie-break e al termine di una gara per i primi quattro set combattutissima.

La squadra ennese segue in classifica quella gelese avendo conquistato i tre punti nella gara casalinga contro l’Albaverde guidata da Lucio Tomasella regolata in quattro set.

E’ invece stato rinviato l’incontro tra la stessa Albaverde e l’Ardor Gela in programma venerdì 12 dicembre per l’indisponibilità del PalaCannizzaro.

Pubblicità Elettorale