Salute

Pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’Avviso per l’individuazione dei componenti esterni del nucleo di valutazione.

Redazione

Pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’Avviso per l’individuazione dei componenti esterni del nucleo di valutazione.

Gio, 18/12/2014 - 20:11

Condividi su:

imagesCALTANISSETTA – L’Amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso per l’individuazione di due componenti esterni che andranno a comporre il nucleo di valutazione. I compiti che dovrà svolgere il nucleo di valutazione (composto da due esterni più il Segretario Generale) sono previsti dal regolamento comunale apposito e dai D.Lgs. n. 286 del 1999 e n. 150 del 2009, e sono principalmente: garantire la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa; verificare l’efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa al fine  di  ottimizzare, anche  mediante  tempestivi interventi di correzione, il rapporto  tra costi e risultati; valutare le prestazioni del personale con qualifica dirigenziale; valutare  l’adeguatezza delle scelte compiute in sede di attuazione dei piani, programmi e altri strumenti di determinazione dell’indirizzo politico, in  termini  di  congruenza tra risultati conseguiti e obiettivi predefiniti.

L’incarico dei componenti il nucleo di valutazione ha durata corrispondente al mandato elettivo del Sindaco, salvo revoca motivata. I requisiti per la nomina sono: il possesso del diploma di laurea; elevata professionalità ed esperienza maturata nel campo del management, della valutazione della performance e della valutazione del personale delle amministrazioni pubbliche.

I componenti del nucleo non possono essere nominati tra soggetti che rivestano incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali, o che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione, e non possono appartenere contemporaneamente ad altro organismo indipendente di valutazione o nucleo di valutazione. Il compenso omnicomprensivo è determinato dalla Giunta e assume come parametro di riferimento il compenso dei revisori dei conti diminuito del 50%.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, entro e non oltre il 23 dicembre 2014. La domanda, oltre a contenere tutto quello è richiesto dall’avviso pubblico, alla voce “Requisiti per la nomina”, dovrà essere corredata da: curriculum vitae in formato europeo aggiornato; dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 di possesso dei requisiti richiesti per la nomina e di assenza delle cause di incompatibilità e inconferibilità e fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

L’Avviso pubblico, con i rispettivi allegati, può essere consultato e scaricato direttamente dall’Albo Pretorio on-line del sito web del Comune, all’indirizzo: www.comune.caltanissetta.it/albopretorio.

Pubblicità Elettorale