Salute

Natale, messa interforze: celebrata presso la chiesa del Sacro cuore a Nicemi

Redazione

Natale, messa interforze: celebrata presso la chiesa del Sacro cuore a Nicemi

Gio, 18/12/2014 - 15:01

Condividi su:

Celebrazione messa interforze Natale 2014 3.docNISCEMI – Stamani, giovedì 18 dicembre, in occasione del prossima Festività del SS. Natale, è stata celebrata una Santa messa, interforze, rivolta a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine della città di Niscemi ed ai loro familiari, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, officiato da padre Don Giuseppe Cafà, alla presenza degli appartenenti e dei vertici locali delle forze di Polizia e della Forza Pubblica, Polizia di Stato e Carabinieri, Polizia Municipale e Corpo Forestale della Regione Sicilia.

Presenti anche  rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ed in particolare il Sig. Sindaco Francesco La Rosa, e il  Consigliere Comunale Giuseppe Manduca, in rappresentanza del Consiglio cittadino.

Presenti, altresì, numerose Associazioni dei Corpi di Polizia, ed in particolare, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’Associazione Polizia Penitenziaria, l’Associazione Polpen, oltre che ad alcuni familiari degli appartenenti alle forze di Polizia che svolgono servizio in Niscemi.

Celebrazione messa interforze Natale 2014 4.docDurante l’omelia, il sacerdote Padre Cafà ha sottolineato l’importanza del ruolo delle forze dell’ordine, come terreno strumento del Signore per plasmare l’ordine (Cosmos) dal Caos, sempre con l’attenzione verso i più deboli ed i bisognosi. Il prelato, inoltre, ha rivolto un caloroso ed affettuoso augurio di Buon Natale ai fedeli presenti ed alle loro famiglie.

Il Sindaco Francesco La Rosa, al termine della celebrazione ha rivolto gli auguri ai presenti, anche da parte di tuta l’Amministrazione Comunale, plaudendo ai brillanti risultati ottenuti dalle forze di polizia e dell’ordine nella lotta alla criminalità, nella tutela della sicurezza della comunità, e della legalità in genere, affermando che la città di Niscemi ha bisogno della diuturna opera delle forze dell’ordine, svolta con rigore, fermezza, e soprattutto con equità.

Il Commissario Capo Gabriele Presti, al termine, ha ringraziato tutti i partecipanti, che hanno contribuito alla realizzazione di questo momento religioso, ringraziando anche per l’accoglienza spirituale, affettuosa, offerta da Padre Cafà, il quale ha donato questo prezioso momento di riflessione religiosa in occasione del Santo Natale.Celebrazione messa interforze Natale 2014 6.doc

Il Dirigente del Commissariato di P.S. di Niscemi ha concluso, inoltre, auspicando che si continui nell’operare in maniera sinergica fra tutti gli attori della sicurezza locale, la quale, ha aggiunto, ha dimostrato di essere unita sia nei momenti, come quello di oggi, istituzionale, ma anche nella diuturna azione di contrasto alla criminalità e per l’affermazione della legalità sul territorio, e soprattutto nel prestare soccorso ai  più deboli ed a tutte le persone in genere, come testimoniano i numerosissimi interventi ed le attività svolte di recente, che spesso hanno visto operare congiuntamente diverse forze di polizia e forza pubblica in genere.

Celebrazione messa interforze Natale 2014 2.docL’evento ha costituito un concreto momento di unità tra tutti gli appartenenti alle amministrazioni coinvolte nel garantire adeguati livelli di sicurezza alla collettività, baluardo di legalità a presidio dei più deboli, nel loro operato quotidiano.

Pubblicità Elettorale