Salute

Campionato nazionale Futsal under 21, Nissa sconfitta con onore ad Augusta

Redazione

Campionato nazionale Futsal under 21, Nissa sconfitta con onore ad Augusta

Gio, 18/12/2014 - 10:50

Condividi su:

ricco-adaAUGUSTA – Al Palajonio di Augusta la Nissa Futsal viene battuta dalla formazione di casa con il risultato di 2 a 0. Nonostante la sconfitta, i ragazzi nisseni hanno fornito un’ottima prestazione e messo in difficoltà una squadra blasonata e di grande spessore tecnico come l’Augusta, due volte Campione d’Italia nella categoria Under 21.

Il tecnico Vizzini schiera Cordaro, Dierna, Adamo, F.Carlino e Cardaci come quintetto di partenza. Nei primi minuti due squadre molto chiuse che lasciano pochi spazi all’avversario, l’Augusta mantiene il possesso del pallone ma non riesce a creare vere occasioni. Al 10’ il quintetto augustano trova la rete grazie al velocissimo Modou Danso, che in contropiede supera un incolpevole Cordaro per l’1 a 0. La Nissa Futsal si spinge in avanti nell’intento di recuperare lo svantaggio, al 14’ Francesco Carlino non trova lo specchio a tu per tu con il portiere locale Riccobene, ex della partita. Al 17’ nisseni sfortunati, il tiro di Adamo colpisce il palo e poi viene salvato sulla linea da Ranno. Si va al riposo con l’Augusta avanti per 1 a 0.

Nel secondo tempo, ritmi più alti con rapidi capovolgimenti di fronte; molte le occasioni da entrambi i lati con i due portieri Cordaro e Riccobene protagonisti. Al 12’ occasionissima Nissa: Cardaci è bravo a illudere con una finta il numero uno locale, ma a portiere battuto calcia alto con il suo piede debole. Nel finale ci provano prima Adamo e dopo Francesco Carlino ma Riccobene si supera in entrambe le occasioni e salva il risultato. A 15 secondi dal termine, con gli ospiti riversati in avanti, l’Augusta trova la seconda rete con Di Benedetto per il definitivo 2 a 0.
Reazione positiva per i giovani del presidente Pace dopo la batosta dell’ultima partita contro il Fata Morgana di 7 giorni fa. Domenica prossima ultima giornata d’andata e del 2014 tra le mura del PalaCarelli contro il Catania C5.

TABELLINO
AUGUSTA – NISSA FUTSAL 2 – 0 (1-0)
Augusta: Riccobene, Ranno, Amato, Messina, Modou Danso, Sgandurra, Spanò, Di Benedetto, Casilli
Nissa Futsal: Cordaro, Anzalone, Adamo, A.Carlino, Savoja, Fulgoni, Dierna, Intilla, Lopiano, Cardaci, F.Carlino All.Vizzini
Arbitro: Massimo Seminara di Palermo – Cronometrista: Francesco Amato di Ragusa
Marcatori: 9’29’’Modou Danso(A) – 39’45’’Di Benedetto(A)