Salute

Caltanissetta, Alleanza per la Città: ” Linea ferrata veloce a Xirbi, premiata la capacità di concerto dell’Amministrazione”

Redazione

Caltanissetta, Alleanza per la Città: ” Linea ferrata veloce a Xirbi, premiata la capacità di concerto dell’Amministrazione”

Ven, 05/12/2014 - 22:16

Condividi su:

CALTANISSETTA – La notizia proveniente dalla commissione ministeriale delle infrastrutture, di voler procedere nella definizione del percorso della linea ferrata veloce CT-PA, prevedendo di attivare la fermata di Caltanissetta/Xirbi, rappresenta l’ennesima dimostrazione della capacità di concertare su ampi scenari dell’attuale Amministrazione comunale. La propensione all’ascolto, al dialogo, alla sintesi, peculiarità tutte del cittadino attivo, espresse nell’ambito dell’azione dell’Alleanza della città, ha generato la convergenza delle volontà politiche di tutte le forze dell’Alleanza, su un unico obiettivo: riportare Caltanissetta all’attenzione delle politiche regionali e nazionali, riconducendola nell’alveo della dignità di città capofila che le è proprio. Tutto ciò è stato possibile solo grazie all’impegno unitario di tutti. Dinanzi al bene comune le forze politiche hanno dimostrato di saper mettere da parte sterili prese di posizione demagogiche che tendono solo ad allontanare il perseguimento di un obiettivo. Oggi più che mai bisogna guardare ai risultati e l’unico modo per ottenerli è quello di procedere uniti , anche abbracciando idee e soluzioni divergenti dalle nostre,  ritenendo la diversità e lo scambio di opinioni e proposte un vero motivo di crescita  per la città. Le prossime sfide di altissimo interesse pubblico da affrontare riguardano l’infrastrutturazione delle opere  del ciclo virtuoso dei rifiuti, e il mantenimento della Corte d’Appello, nel perseguimento dell’ obiettivo prioritario da tenere in cima alla lista: il bene della Città.

 Alleanza per la Città

Pubblicità Elettorale