Salute

Butera. Il capogruppo di maggioranza Gino Vassallo ha chiesto una relazione scritta sulla questione del referendum popolare.

Redazione 1

Butera. Il capogruppo di maggioranza Gino Vassallo ha chiesto una relazione scritta sulla questione del referendum popolare.

Mar, 02/12/2014 - 21:28

Condividi su:

gino_vassallo2BUTERA. E’ tornata in primo piano la questione legata alla data del referendum popolare per l’adesione o meno del Comune di Butera al libero consorzio di Comuni facente capo a Catania. Nell’ultima seduta del consiglio comunale il capogruppo di maggioranza Luigi Vassallo ha chiesto come mai il referendum sia stato fissato per il prossimo 18 gennaio e non entro 60 giorni dalla data in cui era stata deliberata l’adesione al Consorzio. “Ho chiesto venga prodotta relazione scritta su questa vicenda perchè non si capisce come ad un atto approvato il 24 settembre dal consiglio comunale che prevedeva entro 60 giorni l’indizione del referendum popolare non sia stato dato seguito con la celebrazione entro i termini previsti del 24 novembre del referendum che sarà invece celebrato il 18 gennaio 2015”. Vassallo ha poi concluso: “Non voglio fare polemiche nè processi; tuttavia se ho fatto questa richiesta di relazione scritta è solo perchè credo che in questa vicenda la volontà del consiglio comunale sia stata disattesa”.

Pubblicità Elettorale