Salute

San Cataldo. Rinviato il conto consuntivo 2013. Il consiglio ha 20 giorni di tempo, decorrenti dalla prima adunanza, per approvarlo.

Redazione 1

San Cataldo. Rinviato il conto consuntivo 2013. Il consiglio ha 20 giorni di tempo, decorrenti dalla prima adunanza, per approvarlo.

Gio, 20/11/2014 - 15:53

Condividi su:

SAN CATALDO. Il punto relativo all’esame ed approvazione del conto consuntivo 2013 è stato oggetto di rinvio da parte del consiglio comunale. Un rinvio che è stato votato, oltre che dalla minoranza, anche da tre componenti della maggioranza. Il motivo di questo rinvio è stato che alla voce invim, cioè Incremento dei valori degli immobili, la posta sarebbe risultata decisamente superiore rispetto a quella dell’anno precedente. il consigliere Enzo Calabrese (Il Sacco in movimento) enzo-calabreseha parlato di crediti Invim di circa 6 milioni di euro. Il responsabile dell’area finanziaria del Comune, dott. Elio Cirrito, ha tuttavia asserito che dopo una verifica, sarebbe emerso che i residui Invim non  risulterebbero per 6 milioni di euro ma per 1,980 milioni di euro. Secondo Cirrito, pertanto, il rendiconto non sarebbe stato sbagliato ma solo incompleto nella descrizione. A quel punto il consigliere comunale Salvatore Pirrello (Costruiamo il futuro) ha chiesto il rinvio del punto per consentire una corretta modifica dei dati all’interno del consuntivo. Proposta che è stata accolta anche da parte di tre componenti della maggioranza. Pertanto, il punto è stato rinviato. Il consiglio comunale ha ora venti giorni di tempo decorrenti dalla prima adunanza per approvare il consuntivo e non incorrere nell’intervento sostitutivo del commissario regionale e nel successivo scioglimento del consiglio comunale medesimo.

Pubblicità Elettorale