Salute

San Cataldo. C’è la proroga sino al prossimo 31 dicembre per il rimborso delle spese di trasporto degli studenti pendolari.

Redazione 1

San Cataldo. C’è la proroga sino al prossimo 31 dicembre per il rimborso delle spese di trasporto degli studenti pendolari.

Mar, 11/11/2014 - 17:29

Condividi su:

Studenti_pendolariSAN CATALDO. Il sindaco ha reso noto che è stata disposta la proroga al 31 dicembre 2014 per consentire agli alunni pendolari  i cui nuclei familiari ne hanno il diritto di usufruire del trasporto gratuito in base alle fasce di reddito Isee (da 0 a 5000 euro il 100% del rimborso, da 5 mila a 10 mila euro il 50%, da 10 mila euro in su 10 euro mensili di rimborso). Il sindaco ha anche specificato che nell’avviso è previsto che ai portatori di handicap il contributo sarà erogato interamente senza perciò tenere conto delle fasce di reddito Isee. E’ stato ribadito che il rimborso dell’abbonamento spetterà solo a chi utilizza il mezzo pubblico, fatta eccezione per i portatori di handicap che possono utilizzare altri mezzi che non siano pubblici.  Gli alunni dovranno presentare con l’istanza copia della foto tessera annuale rilasciata dalla ditta che cura il loro trasporto, attestazione Isee 2013, copia di un documento di riconoscimento, eventuale certificazione attestante la disabilità del soggetto in situazione di handicap. Mensilmente gli alunni dovranno consegnare all’ufficio delle politiche educative gli abbonamenti mensili o settimanali. Per avere il contributo bisognerà aver frequentato per almeno 15 giorni . L’istanza è scaricabile sul sito internet del Comune di San Cataldo o direttamente presso gli ufici delle politiche educativi del Comune.

Pubblicità Elettorale