Salute

Niscemi, pregiudicato alla guida di autocarro senza patente ed assicurazione: denunciato dalla polizia

Redazione

Niscemi, pregiudicato alla guida di autocarro senza patente ed assicurazione: denunciato dalla polizia

Mar, 04/11/2014 - 16:51

Condividi su:

posto-do-blocco-polizia2NISCEMI – Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. Niscemi – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo, B.M.S., classe 1976, pluripregiudicato niscemese per reati contro il patrimonio, poiché  circolava alla guida di un’autovettura, senza patente, in quanto revocata. In particolare, nella serata in argomento, i poliziotti hanno notato il pregiudicato niscemese alla guida di un autocarro, il quale alla vista della pattuglia cercava di eludere il controllo, accelerando bruscamente la marcia.

Fermato il veicolo, alla richiesta di esibire la patente di guida e i relativi documenti  dell’autocarro in questione, il pregiudicato riferiva di non essere sprovvisto di copertura assicurativa dell’autovettura, in quanto non assicurato e di non avere la patente di guida. Dagli accertamenti espletati dagli agenti, emergeva che con provvedimento del Prefetto di Caltanissetta, gli era stata revocata la patente di guida.

Per tale circostanza, nei confronti del pregiudicato, i poliziotti niscemesi, contestavano il reato di guida senza patente, procedendo altresì alla contestazione, nei suoi confronti delle violazioni e delle sanzioni previste, dagli artt. 193 c°.2, 180 c°.7, con relativo sequestro e fermo amministrativo del mezzo, poiché il medesimo veicolo condotto, era, fra l’altro, privo di copertura assicurativa.

 Sulla scorta di quanto accertato, il B.M.S. veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, per l’indicato reato di guida senza patente, per la violazione di cui all’art. 116/15° e 17° del c.d.s. poiché circolava alla guida del veicolo, con patente revocata dal Prefetto di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale