Salute

M5S Caltanissetta, idi di marzo e tradimenti. Angelo Zaffuto: “La mia espulsione è stata premeditata, ‘V’ come vergogna”

Redazione

M5S Caltanissetta, idi di marzo e tradimenti. Angelo Zaffuto: “La mia espulsione è stata premeditata, ‘V’ come vergogna”

Mer, 19/11/2014 - 16:09

Condividi su:

Angelo zaffutoCALTANISSETTA – Sono trascorse oltre due settimane dalla sera del 3 Novembre scorso quando, una ristretta parte del meetup di Caltanissetta, capitanata dai portavoce eletti, ha discusso e votato la mia espulsione senza che il punto fosse inserito, preventivamente, nell’ordine del giorno ed, oltretutto, in mia assenza.

Da quel giorno c’è stato solo l’annuncio di un comunicato stampa, da parte dell’Onorevole Giancarlo Cancelleri, annuncio rimasto, ad oggi, solo un buon proposito e nulla più. All’interno del gruppo, però, qualcuno si è preso la bega di verbalizzare il tutto e, come da prassi, ha poi allegato il verbale alla piattaforma meetup dove ognuno può scaricarlo e leggerlo, basta fare una semplice iscrizione.

Se invece, e vi capisco, non vi va di iscrivervi e volete, comunque, leggere come sono andate le cose, potete andare sul mio blog personale, all’indirizzo http://www.polemicaepolemiche.it/ e leggere il documento integralmente riportato nel post dal titolo “Un motivo”. Qui vi riporto quello che è, a mio avviso, il passaggio più significativo e grave nel momento in cui, uno dei presenti, ha uno sfogo. Riporto testualmente: “perdendo la pazienza, sbotta che lui non sta con nessuno, che gli dà molto fastidio l’idea che ci siano “parti” all’interno del movimento e che, comunque , lui ha sempre ragionato con la propria testa, per cui non si lascerà condizionare dalle sollecitazioni che ha avuto, anche nei giorni precedenti, per prendere una posizione. Aggiunge anche che non ritiene accettabile che chi non si schiera venga emarginato dal gruppo.”.

Questa affermazione che, ribadisco, non è mia ma è riportata, testualmente, dal verbale originale, dice, in maniera inequivocabile (anche perché nessuno a seguire smentisce) che la mia estromissione dal meetup è stata organizzata nei giorni precedenti. Adesso si comprende molto facilmente il motivo per cui, dopo due settimane, il “movimento 5 stelle Caltanissetta” non riesca a mettere insieme uno straccio di comunicato stampa; evidentemente non ha alcuna motivazione plausibile per smentire quello che, ormai, è fin troppo chiaro: la mia espulsione è stata premeditata. “V” come Vergogna.

Angelo Zaffuto

Pubblicità Elettorale