Salute

Inaugurazione sede Aism a Caltanissetta, domenica 23 novembre ore 17: presente l’assessore regionale Linda Vancheri

Redazione

Inaugurazione sede Aism a Caltanissetta, domenica 23 novembre ore 17: presente l’assessore regionale Linda Vancheri

Sab, 22/11/2014 - 11:20

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’AISM arriva a Caltanissetta.  Domenica prossima, 23 novembre, alle ore 17.00 in via Vespri Siciliani 45, sarà inaugurata la prima sede AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, a Caltanissetta.
Alla presenza dell’assessore regionale Linda Vancheri, persona con sclerosi e testimonial dell’Associazione, i sindaci di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, di San Cataldo, Giampiero Modaffari, e di Sommatino, Salvatore Crispino Sanfilippo, firmeranno la Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla. Una sottoscrizione che segna un impegno concreto delle amministrazioni comunali per assicurare i diritti alle tante persone con sclerosi del territorio.
Sarà presente anche il primario di neurologia dell’ospedale “Sant’Elia”, Michele Vecchio, che ha già assicurato pieno sostegno all’associazione continuando una collaborazione già intrapresa che ha dato ottimi frutti per le aspettative delle persone con sclerosi.

A fare gli onori di casa sarà il presidente regionale Aism, Angelo La Via. “Apriamo finalmente un punto di riferimento a Caltanissetta – ha detto –. Siamo già sul territorio con la sede di Gela, ma volevamo dare un segno concreto alle tante persone con sclerosi multipla in una zona ad alta incidenza. Una risposta efficace di prossimità per fornire i servizi adeguati”.