Salute

Il progetto: “Mangia e Sorridi.. con gusto e solidarietà” per “Un Posto Tranquillo”

Redazione

Il progetto: “Mangia e Sorridi.. con gusto e solidarietà” per “Un Posto Tranquillo”

Mer, 26/11/2014 - 14:21

Condividi su:

imageDivertimento, musica travolgente, pietanze sane e gustose e tanta solidarietà: questi gli ingredienti essenziali per il prossimo esilarante week end presso il ristorante-pizzeria sulla Strada Statale 122 in direzione Serradifalco, attualmente conosciuto come “On Air”.

Le tre serate evento dal titolo “Mangia e Sorridi.. con gusto e solidarietà”, faranno da cornice alla presentazione del progetto sociale “Un Posto Tranquillo”, a breve nuova insegna della struttura che già da venerdì, a seguito di un’accurata ristrutturazione, si presenterà rinnovata ed ancora più accogliente di prima.

Allo scopo di creare occasioni di incontro, di aggregazione, di socializzazione, prestando attenzione alla genuinità alimentare ma, principalmente, per creare opportunità di inserimento lavorativo di ragazzi con o senza disabilità e di ragazze madri e/o donne in difficoltà, tale progetto è il frutto della proficua sinergia tra realtà già attive e competenti nel territorio del nisseno.

Nello specifico tale progetto vede insieme l’Associazione “Bio…Logico” gruppo di acquisto solidale, l’AIR – Associazione Italiana Ristoratori, l’Associazione Vita Nova e la Società Cooperativa Sociale Etnos.

Il travolgente week end, organizzato con la collaborazione dell’agenzia “Genteemergente” e con il patrocinio gratuito del Comune di San Cataldo, si aprirà venerdì 28 con la serata cabaret che vedrà come protagonista indiscusso il famoso mago comico Francesco Scimemi, noto per le sue esibizioni nel programma televisivo “Insieme”; seguirà sabato 29, come di consuetudine, la serata danzante per gli amanti dei balli di coppia e di gruppo; si proseguirà domenica 30 con il concerto live Italian Folk del noto gruppo sancataldese “ I Baddarò”.

Durante le tre serate, nel grande salone abilissimi artigiani amatoriali locali esporranno i propri manufatti proponendo originali idee regalo da mettere sotto l’albero.

Gli spettacoli non prevedono biglietto di ingresso, e per chi volesse cenare è possibile scegliere tra menù ristorazione o menu pizzeria a prezzi competitivi. Inoltre, è prevista un’area dedicata all’animazione per i più piccoli.

Da adesso in poi presso “Un Posto Tranquillo” si potrà cenare tutti i fine settimana, festeggiare i propri eventi speciali rendendoli indimenticabili e partecipare alle serate-evento organizzate periodicamente.

Il locale si trova lungo la Strada Statale 122 in direzione Serradifalco (da Caltanissetta dista meno di 15 km)

L’ingresso è libero. Per chi volesse cenare è possibile prenotare il tavolo al numero telefonico 0934-580188. Per altre info visitare il sito www.cooperativaetnos.it o contattateci al numero 320-0536342.