Salute

Campus Bio-Medico: a Caltanissetta il prof. Felice Agrò, uno dei fondatori del Campus romano

Redazione

Campus Bio-Medico: a Caltanissetta il prof. Felice Agrò, uno dei fondatori del Campus romano

Dom, 16/11/2014 - 16:40

Condividi su:

centorbi-agrCALTANISSETTA – È in programma per dicembre, alla Biblioteca Comunale “Scarabelli”, con data ancora da definire, un importante incontro sul tema della futura istituzione del Campus Bio-Medico a Caltanissetta, alla quale parteciperà il prof. Felice Agrò, uno dei fondatori del Campus Bio-Medico di Roma, Direttore Sviluppo Attività Sanitaria del Policlinico Universitario capitolino, Professore Ordinario di Anestesia e Rianimazione, nonché responsabile del Dipartimento di Emergenza–Urgenza della stessa struttura.

L’iniziativa nasce a seguito dell’incontro che si è tenuto a Roma, lo scorso settembre, tra l’assessore alle Relazioni Istituzionali del Comune di Caltanissetta, Massimiliano Centorbi, e i vertici del Campus della Capitale. In quell’occasione l’assessore Centorbi, su mandato del sindaco Ruvolo, ha avuto modo di illustrare il progetto Campus Bio-Medico del centro Sicilia al prof. Agrò, evidenziandone l’ottima fattibilità, dovuta dalle strutture che Caltanissetta offre, Cefpas, Consorzio Universitario e Azienda Sanitaria Provinciale. Una concreta opportunità per soddisfare una crescente domanda di alta formazione in campo sanitario, proveniente principalmente dai paesi del mediterraneo.

Il prof. Felice Agrò, che nel suo palmarès ha numerose pubblicazioni di libri, essere membro Albo Esperti, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e tanto altro ancora, ha condiviso le potenzialità del progetto siciliano e si è reso disponibile a venire a Caltanissetta per illustrare il percorso che ha portato alla fondazione e allo sviluppo del Campus di Roma e per partecipare a un tavolo tecnico con tutti i soggetti promotori del costituendo Campus nisseno.

Insomma, un altro passo importante verso lo sviluppo del progetto e l’istituzione del Campus Bio-Medico di Caltanissetta, attraverso la conoscenza diretta di chi ha materialmente dato inizio a realtà sanitarie di respiro internazionale.

Pubblicità Elettorale