Salute

Caltanissetta, torrente Niscima-Grotticelle Sp 5: pericoli da prevenire

Redazione

Caltanissetta, torrente Niscima-Grotticelle Sp 5: pericoli da prevenire

Mer, 12/11/2014 - 21:00

Condividi su:

image (1)CALTANISSETTA – Forse nessuno dei nostri amministratori (Comune, Provincia e Regione) ricorda quello che successe qualche anno fa quando un temporale di modeste dimensioni fece tracimare il torrente Niscima-Grotticelle SP 5  e un fiume di fango si riversò su tutta la zona scardinando cancelli abbattendo recinzioni,  muretti, aprendo le porte dei piani terreni e riempiendo le stanze per un’altezza di quasi 2 metri.

Considerato che negli ultimi tempi i temporali aumentati di intensità e le piogge abbondanti, mi chiedo come mai nessuno degli Amministratori si sia preoccupato di far ripulire il torrente che  raccoglie tutte le acque(tutto l’anno e non solo durante le piogge) che provengono da S. Cataldo bassa e zona industriale,  e invaso da erbacce, arbusti,  spazzatura e da alberi nati nel torrente?image (3)

Non sarebbe meglio prevenire un  eventuale  disastro effettuando dei piccoli lavori di manutenzione? Anche perché nella zona,  a poche decine di metri, sono in corso i lavori di costruzione di un viadotto della nuova SS 640. Antonino Panzica, Piazza Repubblica 9, Caltanissetta

20141105_101213

Pubblità Elettorale