Salute

Caltanissetta, “l’angolo dell’avventura” quinta edizione: giovedì 27 novembre, la presentazione del programma

Redazione

Caltanissetta, “l’angolo dell’avventura” quinta edizione: giovedì 27 novembre, la presentazione del programma

Mar, 25/11/2014 - 10:20

Condividi su:

LOCANDINA SERATA DI APERTURACALTANISSETTA – L’Angolo dell’Avventura di Caltanissetta promuove la nuova stagione, la quinta, che andrà dal 27 novembre 2014 al 21 giugno 2015, un fitto programma che comprende varie iniziative tra le quali: Foto-video-proiezioni di reportage di viaggio raccontati dagli stessi autori viaggiatori; mostre, serate musicali, serate gastronomiche, caffè letterario, escursioni nel territorio siciliano, accompagnati come sempre da esperte guide locali e la “Rassegna cinematografica d’autore” dedicata ai diritti umani ed, in particolare quest’anno, alla “Condizione della donna nel mondo”.

Tutte le iniziative si terranno a Caltanissetta presso il prestigioso Teatro Bauffremont di Palazzo Moncada in Via Salita Matteotti n. 10, dove sarà anche possibile reperire la Rivista di Viaggi Avventure nel Mondo e la Grande Guida dei Viaggi nel Mondo con i quasi mille itinerari che hanno reso celebreAvventure nel Mondo nei suoi 40 anni di attività.

Il 27 novembre nel corso della Serata di Apertura verrà reso noto il programma dell’intera stagione tenuto fino a quel momento top-secret dai due responsabili dell’Angolo nisseno Claudio Arcarese e Ulisse Segretario i quali nell’ambito dell’iniziativa “Racconti di Viaggio” presenteranno delle brevi clip di viaggio sui paesi da loro visitati nel corso dell’estate e cioè Georgia, Armenia, Marocco, Grecia e New York.

LOCANDINA SCIACCADomenica 30 novembre inoltre, per il primo appuntamento con la seguitissima iniziativa “Con lo zaino in spalla”, escursioni in libertà, la carovana dell’Angolo nisseno si sposterà a Sciacca, importante cittadina dell’agrigentino ricca di monumenti e chiese. Città di mare, turistica e termale nota fra l’altro per il suo storico carnevale. Il gruppo accompagnato da guide ufficiali visiterà tra l’altro le Terme, il Castello dei conti Luna, il Castello Incantato, il Duomo, e tanto altro ancora.

 

Pubblicità Elettorale