Salute

Caltanissetta, giovane pregiudicato nisseno alla guida di scooter senza patente: il passeggero in possesso di marijuana

Redazione

Caltanissetta, giovane pregiudicato nisseno alla guida di scooter senza patente: il passeggero in possesso di marijuana

Sab, 22/11/2014 - 11:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Polizia di Stato di Caltanissetta, questa notte, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un nisseno per guida senza patente ed all’Autorità Amministrativa,  il suo passeggero  per detenzione di sostanza stupefacente.

Alle ore 2 circa, in via Xiboli direzione Villaggio Santa Barbara, il pregiudicato A. S., di anni 19, è stato sorpreso dai poliziotti della Sezione Volanti, sprovvisto di patente, alla guida di un ciclomotore, con a bordo, come passeggero, un giovane, trovato in possesso di 0,57 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il passeggero, pertanto, veniva segnalato all’Autorità Amministrativa ai sensi art. 75/5 L. 309/90, per possesso, ad uso personale, di sostanza stupefacente debitamente occultata all’interno di un involucro di materiale plastico, mentre al conducente, A. S., oltre alla violazione penale venivano contestati gli art. 171 c. 1, 2 e 3 CdS e conseguente fermo amministrativo del mezzo (mancato uso del casco protettivo), art. 193 c. 2 CdS e conseguente sequestro ai fini della confisca (veicolo sprovvisto della copertura assicurativa), art. 180 c. 6 e 7 CdS (mancanza della carta di circolazione, art. 116 c. 15 e 17 CdS e conseguente sequestro ai fini della confisca (guida senza patente).

Pubblità Elettorale