Salute

Caltanissetta, controlli a Villa Cordova: segnalato marocchino pregiudicato in possesso di marijuana

Redazione

Caltanissetta, controlli a Villa Cordova: segnalato marocchino pregiudicato in possesso di marijuana

Gio, 27/11/2014 - 17:34

Condividi su:

spinello villa cordovaCALTANISSETTA – Nel primo pomeriggio di oggi,  giovedì 27 novembre, i poliziotti della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un pattugliamento appiedato all’interno della Villa Comunale Cordova, poiché alcuni residenti e commercianti della zona, più volte, l’hanno indicata quale luogo frequentato da assuntori e spacciatori di sostanze stupefacenti. Gli agenti, una volta dentro la villa, hanno notato  tre giovani appartati su di una panchina; uno di essi, alla vista dei poliziotti che si avvicinavano, ha cercato di liberarsi di qualcosa gettandola a terra senza però riuscirvi poiché i poliziotti hanno prontamente recuperato un sacchetto in cellophane  contenente gr.0,85 di marijuana e uno spinello confezionato pronto per l’uso.

Il giovane è stato identificato in un cittadino di nazionalità marocchina di anni 28, residente a Caltanissetta, in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Lo stesso, che annovera precedenti di polizia, sarà segnalato alla locale Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo per uso di stupefacenti ai sensi dell’art.75 del DPR 309/1990. Lo stupefacente è stato sequestrato.

L’intensificazione dei servizi di pattugliamento svolti all’interno della Villa Cordova dai poliziotti di quartiere e dagli agenti della Sezione Volanti, nell’ultimo periodo, hanno consentito di sorprendere e denunciare diversi giovani, soprattutto stranieri, che fanno uso di sostanze stupefacenti presso un luogo tuttosommato tranquillo frequentato da pensionati e famiglie.

I controlli della Polizia di Stato continueranno, oltre che all’interno della Villa, in tutto il Centro storico del Capoluogo.

Pubblicità Elettorale