Salute

“Amici”, nella nuova classe anche una giovane cantante nissena: Paola Marotta

Redazione

“Amici”, nella nuova classe anche una giovane cantante nissena: Paola Marotta

Sab, 22/11/2014 - 21:22

Condividi su:

1424321_1552572851620991_7484808615881637750_nE’ partita ufficialmente la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi con la composizione della nuova classe. Una delle novità è sicuramente il nuovo studio, diverso rispetto a quello visto per circa tredici anni e con i nuovi allievi che non siederanno più i banchi, almeno per ora, ma in una sorta di terrazza sotto il pubblico; ci sarà anche una giovane cantante nissena, Paola Marotta.

Venti sono i posti assegnati dalla produzione anche se Maria De Filippi non ha escluso che possano aggiungersi altri allievi non soltanto dalle sfide interne che si svolgeranno di settimana in settimana e toccherà ai professori decretare chi sarà a rischio eliminazione. La new-entry Francesco Sarcina si è subito occupato delle band.

La commissione di ballo composta daGarrison, Kledy, Veronica Papearini e Alessandra Celentano ha decretato l’ingresso di Klaudia Pepa, Vanessa Guidolin, Graziano Di Prima, latino americano,Giorgio Albanese, Danilo Aiello, Michele Nocca, Simone Baroni e Francesco Bax.

Paola Marotta con il papà Stefano, noto imprenditore nisseno

Paola Marotta con il papà Stefano, noto imprenditore nisseno Festival Città di Caltanissetta – 2012)

Per il canto, invece, Francesco Sarcina, Rudy Zerby, Grazia Di Michele e Carlo Di Francesco hanno deciso di puntare su Francesca Miola, Paola Marotta, Silvia Boreale, Luana Fraccalvieri, Gabriele Tufi, i cantautori Itto Urgesi e Luca Tudisca, Leslie, il rapperMattia Briga e le band: La Gente, Attika e The Whips.

Un cast forte, almeno è quello che si è visto nella prima puntata. Applausi per il ballerino Michele Nocca ma anche per le cantanti Francesca Miola e Paola Marotta con un timbro molto particolare. Anche le band promettono bene in particolare La Gente e i The Whips. Ora si attendono le prime lezioni e soprattutto le prime sfide.

La nissena, che nel 2012 si era classificata terza al 21° Festival Città di Caltanissetta con il brano “Lunatica”, è stata assistita nella preparazione a questa sfida dalla sua storica vocal coach, l’insegnante di canto, Mariangela Rizza.