Salute

Villalba, sito del comune in manutenzione. Il consigliere comunale Giuseppe Favata: “L’Amministrazione intervenga

Redazione

Villalba, sito del comune in manutenzione. Il consigliere comunale Giuseppe Favata: “L’Amministrazione intervenga

Mer, 22/10/2014 - 20:31

Condividi su:

sito-in-ristrutturazioneVILLALBA – Da più di un mese chiunque volesse consultare il sito ufficiale del Comune di Villalba trova scritto: “ATTENZIONE SITO IN MANUTENZIONE CI SCUSIAMO PER EVENTUALI DISSERVIZI”.

Non è la prima volta che questo succede e dunque tale reiterato disservizio toglie ai cittadini o a chiunque ne abbia necessità la possibilità di avere informazioni e seguire l’attività amministrativa del Comune, soprattutto nei periodi in cui i cittadini hanno bisogno di consultare il sito per il pagamento di imposte e tasse.

Tenere il sito attivo e aggiornato è un atto dovuto ai sensi della vigente normativa. In occasione dell’approvazione del Bilancio Consuntivo, fra i tanti rilievi fatti dall’Organo di Revisione, tale disservizio veniva sottolineato nel modo seguente: “ Inadeguata gestione del sito istituzionale che si ritiene non adeguato a garantire la completezza dell’informazione in maniera da rispettare gli imposti criteri di trasparenza”.

Nonostante più volte le opposizioni, anche attraverso interrogazioni, abbiano sollecitato l’Amministrazione a porre rimedio a tale problema e contemporaneamente a rendere il sito di più facile accesso e comprensione, tale invito è rimasto inascoltato.

Tutto ciò premesso si invitano gli organi competenti ad intervenire con la massima urgenza per ristabilire le condizioni di trasparenza e legalità.

  Il Consigliere Comunale Geom. Giuseppe Favata