Salute

Terza sconfitta consecutiva per la Nissa Futsal: buona prestazione dei nisseni, ma in classifica ultimi con zero punti

Robin Hood

Terza sconfitta consecutiva per la Nissa Futsal: buona prestazione dei nisseni, ma in classifica ultimi con zero punti

Dom, 19/10/2014 - 21:39

Condividi su:

matera22MATERA – Terza sconfitta consecutiva per la Nissa Futsal. Il nuovo stop è stato imposto, a Matera, dalla capolista Takler: i locali, hanno ottenuto il bottino pieno grazie 2 a 1 conclusivo. I nisseni, questa volta a differenza delle precedenti prestazioni, hanno disputato una buona prova, ma senza ottenere nulla di concreto. Al termine della terza giornata del campionato di serie B, i siciliani sono ancorati sul fondo della classifica insieme al Kroton Calcio a 5, con uno zero nella casella dei punti.

Nonostante la differenza di posizione in classifica, tra Takler Matera e Nissa Futsal è partita vera, combattuta e con due squadre che cercano entrambe la vittoria. La prima occasione degna di nota arriva per i locali al 5’ con lo spagnolo Lopez Lopez, ma il suo tiro scheggia il palo e termina fuori. I giallorossi sembrano un’altra squadra rispetto alle prime uscite e si propongono diverse volte in area avversaria, al 12’ grande occasione in ripartenza con Marino che serve Sabatino, il cui tiro è centrale e il portiere brasiliano Vaz Pereira intercetta. Nel finale del primo tempo sale in cattedra il numero uno nisseno Avanzato, che compie due miracoli sui tiri ravvicinati di Barbosa e Dall’Onder, mantenendo il risultato sullo 0 a 0 al termine dei primi 20 minuti di gioco.

Nella seconda frazione parte meglio il Takler Matera, dopo appena 180 secondi passa in vantaggio grazie alla rete di Dall’Onder, che lasciato libero in area di rigore supera Avanzato per l’uno a zero del quintetto di Andrisani. Buona la reazione della Nissa Futsal, che cerca con insistenza il pareggio. Al 8’ Dettori ci prova dalla distanza ma il portiere avversario si fa trovare pronto, al 10’ grande azione di La Malfa che supera due difensori avversarsi ma il suo tiro sbatte sul palo. La partita sale d’intensità e la formazione di casa è in difficoltà, appare stanca e nervosa, come dimostra anche l’espulsione del loro dirigente dalla panchina. Continua il forcing dei ragazzi di Valera, che vengono premiati al 14’: l’indemoniato La Malfa si invola sulla fascia e mette la palla sul secondo palo dove Marino non sbaglia per il pareggio ospite. Il tecnico lucano inserisce subito il quinto uomo di movimento e grazie alla grande tecnica dei tanti brasiliani impensierisce non poco la difesa nissena. Al minuto 16, infatti, arriva la rete di Lorusso per il nuovo vantaggio del Matera. A pochi minuti dal termine anche i siciliani ci provano con il portiere Avanzato che si trasforma in quinto uomo di movimento, a 60 secondi dal termine Luigi Mosca riesce a liberarsi al tiro ma il numero uno di casa salva il risultato. Arriva il triplice fischio dell’arbitro Grande e il Takler Matera incassa il bottino pieno.

Nonostante la sconfitta, la Nissa Futsal esce a testa alta dalla trasferta in Basilicata. Queste le parole di mister Valera a fine partita: “Finalmente oggi ho visto giocare la vera Nissa Futsal, una squadra senza paura che affronta a viso aperto ogni avversario. Nonostante la sconfitta, abbiamo disputato una buona partita contro una delle migliori squadre del torneo, rispondendo a chi ci dava per spacciati. Penso – conclude il tecnico nisseno – che abbiamo dimostrato di poter dire la nostra anche in serie B e sorprendere tutti come la scorsa stagione”.
Il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni della nazionale, la prossima giornata si svolgerà giorno 1 Novembre con la squadra del presidente Pace che ospiterà al PalaCarelli il Fata Morgana.

TABELLINO

TAKLER MATERA – NISSA FUTSAL 2 – 1 (0-0)

Reti: 23’07’’ Dall’Onder (T) 34’44’’ Marino (N) 36’05’’ Lorusso (T)

Takler Matera: 1.Petronella 2.Panarella 3.Perrone 4.Lecci 5.Aruanno 6.Lorusso 7.Barbosa 8.Lopez Lopez 9.Maiullari 10.Vivilecchia 11.Dall’Onder 12.Silva Vaz All.Andrisani

Nissa Futsal: 20.Avanzato 3.Sabatino 4.Giordano 5.L.Mosca 8.Lo Porto 9.La Malfa 10.Marino 12.Lo Pinzino 13.Dettori 23.La Delia 27.Adamo All.Valera

Ammoniti: Maiullari, Lopez Lopez (T) Dettori, La Malfa (N)

Arbitri: Grande di Siena – Cefalà di Lamezia Terme – Cronometrista: La Sala di Molitermo

Pubblità Elettorale