Salute

Sommatino, Forza Italia: “Lanciata raccolta firme per fini di pubblica utilità”

Redazione

Sommatino, Forza Italia: “Lanciata raccolta firme per fini di pubblica utilità”

Ven, 31/10/2014 - 21:29

Condividi su:

IMG_6090SOMMATINO – Per fini di pubblica utilità, tutela dei consumatori  e salvaguardia dell’incolumità pubblica,   il club sommatinese di Forza Italia ha dato vita ad una petizione popolare per lo spostamento del mercatino settimanale, abbattimento della ex cabina elettrica di via C. Marx, potenziamento della pubblica illuminazione zona miracoli, potature piante, pavimentazione marciapiede, rifacimento manto stradale.

Per il bene della comunità sommatinese e per una migliore economia locale sarebbe opportuno valutare un progetto settoriale di sviluppo di questo mercatino settimanale :  trasferendolo nella zona periferica  della città in modo da migliorare e non di poco la sicurezza dei cittadini , di fatto le vie di accesso sono ostacolate dalle varie bancarelle, quindi ci sono grosse difficoltà a fare arrivare mezzi di soccorso quali ambulanza o vigili del fuoco.
Migliorare le condizioni igienico sanitarie inserendo diversi vespasiani per le esigenze fisiologiche di quanti frequentano o si servono al mercatino, al momento possiamo produrre diverse foto di sacchetti pieni di urina o melma lasciati sulla strada .
Per incentivare lo sviluppo economico creare un mercato “stratosferico” , moderno e senza eguali nelle zone limitrofe al fine di attrarre quanti più clienti possibili a Sommatino.
Solo cosi possiamo conseguire degli obbiettivi di crescita del settore e con la speranza che si innesca un circolo virtuoso anche per gli altri settori di sviluppo economico e lavorativo.
Per quando riguarda tutta la zona o quartiere “miracoli” naturalmente c’è da riqualificare l’intera area, con interventi mirati , tutto ciò scaturisce da un’attenta analisi dei residenti.
Gianluca Infuso
Forza Italia sommatino