Salute

Serradifalco. La Giunta ha approvato il capitolato per la locazione dell’abitazione di Via Arnone a cittadini stranieri.

Redazione 1

Serradifalco. La Giunta ha approvato il capitolato per la locazione dell’abitazione di Via Arnone a cittadini stranieri.

Ven, 31/10/2014 - 16:32

Condividi su:

SERRADIFALCO. Dal sogno alla realtà di far diventare casa per ospitare cittadini stranieri un alloggio confiscato dallo Stato perchè ritenuto provento di attività mafiosa. E’ il passaggio che è riuscito a realizzare l’amministrazione comunale il cui sindaco è Giuseppe Maria Dacquì. La sua Giunta, infatti, ha deliberato lo schema del bando per la sua assegnazione ad immigrati con canone agevolato. Il costo previsto per la sua locazione mensile sarà di 52 euro e potranno usufruirne cittadini extracomunitari che ne abbiano i requisiti previsti. L’abitazione si trova in Via Arnone ed è stata confiscata dallo Stato con sentenza definitiva ed affidata al Comune. L’amministrazione Dacquì, a sua volta, ha deciso di renderla funzionale prendendo parte ad un bando regionale ed ottenendo un finanziamento per la sua ristrutturazione. Una volta ristrutturata, la casa di Via Arnone potrà ora essere destinata per la finalità prevista. Il cittadino straniero locatario andrà a pagare 52 euro al mese che corrispondono al minimo in atto adottgiuseppe dacquìato dall’Iacp.