Salute

Serradifalco. Chiusa al transito la S.p.46 per lavori di consolidamento e manutenzione. Flusso veicolare dirottato lungo la S.p.23.

Redazione 1

Serradifalco. Chiusa al transito la S.p.46 per lavori di consolidamento e manutenzione. Flusso veicolare dirottato lungo la S.p.23.

Mer, 29/10/2014 - 17:54

Condividi su:

il-tratto-in-frana-300x208SERRADIFALCO. In vista dei lavori di consolidamento e manutenzione straordinaria della Strada provinciale 46 “Serradifalco–Rabbione” assicurante il collegamento con la discarica di Serradifalco, di recente appaltati all’impresa Globalgeo di Montemaggiore Belsito, l’Ufficio tecnico della Provincia ha reso noto ai sindaci dei Comuni di Mussomeli, Serradifalco, Sutera, Campofranco, Acquaviva Platani, Milena, Bompensiere e Montedoro che la strada provinciale sarà chiusa al transito nei due sensi di marcia, per cui il flusso veicolare sarà dirottato lungo la Sp 23 in direzione Montedoro, Bompensiere, Bivio Valle. L’interruzione è previsto che durerà 40 giorni, salvo imprevisti. La strada è lunga circa 7 km e allo stato attuale gravi problemi di stabilità all’altezza del km 1,800 a causa di un movimento franoso che ha ridotto la carreggiata stradale compromettendo la percorribilità dell’arteria. Inoltre la segnaletica orizzontale è mancante e quella verticale insufficiente. I lavori saranno finalizzati ad eliminare il movimento franoso con la realizzazione di un muro in cemento armato su pali di fondazione, con conseguente ripavimentazione in conglomerato bituminoso, pulizia dei pozzetti, esecuzione della segnaletica orizzontale e collocazione delle necessarie barriere di sicurezza.

Pubblicità Elettorale